• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Calcio

Osimo Stazione vs Biagio Nazzaro 1-0

Pagina 1 di 1

21/01/2023

Osimo Stazione vs Biagio Nazzaro 1-0

Osimo Stazione.  La Stazione c'è, e si vede. La squadra della locomotiva determinata e rabbiosa conquista tre punti importanti in chiave salvezza. Lunga la fase di studio, con gli ospiti in costante possesso palla. Tuttavia, la prima occasione è per i ferrai al 22' con tiro potente di Nanapere, deviato in angolo. Dagli sviluppi del corner, Tomba si supera da una conclusione scaturita in mischia dentro l'area piccola.  Allora ci prova al 33' Masi che in corsa calcia alto da posizione vantaggiosa. Senonché al 41' la Biagio ha l'opportunità ghiotta con Pieralisi: solo davanti a Bottaluscio calcia a lato. Sempre Pieralisi in apertura di ripresa al 47' tira alto da pochi metri dalla porta. Masi al 54' cerca di spronare i suoi con tiro velenoso parato in due tempi da Tomba. Mentre al 59' non è fortunata la conclusione al volo di Ippoliti a lambire il palo. Passato lo spavento la Biagio alza il ritmo con buone geometrie, senza arrivare quasi mai a finalizzare. Nemmeno quando Barocci da azione di calcio d’angolo di testa colpisce il palo interno. Di lì a poco la Stazione costruisce la più bella azione della partita. È 89' quando il prolungato fraseggio  trova Masi a servire in mezzo il pallone che Gyabaa, di testa, deve solo appoggiare in rete per il gol-partita. Nonostante il corposo recupero i ferrai non corrono rischi e portano  a casa la vittoria.

 

OSIMO STAZIONE C. D.: Bottaluscio; Masi, Ramos (68' Polenta), Staffolani, Bah; Rinaldi, Ippoliti, Sampaolesi, Nanapere; Gelli (63' Shaibu), Gyabaa Douglas. All. Girolomini.

BIAGIO NAZZARO: Tomba, Pacenti (55' Terranova), Marasca, Mozzoni, Ortolani, Marengo, Angelani (59' Petoku), Rossini, Cavaliere (59' Borocci), Coppari, Pieralisi (70' Agostinelli). All. Pazzaglia. 

ARBITRO: El Mouhsini di Pesaro.

RETI: 89' Bah

Ufficio Stampa Osimo Stazione

Seguici su Facebook: MARCHESPORT

 

Commenti

PUBBLICITA'