• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Calcio

Osimo Stazione vs Mondolfo 3-1

Pagina 1 di 1

16/11/2019

Osimo Stazione - Gol, emozioni e spettacolo al Bernacchia. Contro un Osimo Stazione da favola, anche il Mondolfo si deve arrende. Così dopo un mese e mezzo la squadra della locomotiva ritrova il successo. Partono a razzo i ferrai, con Clementi che al 3’ calcia di poco alto. Stessa sorte al 5’ per Marino. I ferrai non demordono e al 18‘ è Martiri che di testa sfiora il montante. Il meritato vantaggio arriva al 29’: calcio d’angolo di Calvigioni, spizzata di testa di Clementi e come un falco sul secondo palo Brandoni insacca per la rete del 1 a 0. La reazione ospite c’è, e il Mondolfo si riversa in avanti conquistando una serie a ripetizioni di calci d’angolo. Ma il vero pericolo per la porta di Bottaluscio arriva solo al 42’, quando Pacenti all’interno dell’area calcia con Iannaci pronto alla ribattuta sulla linea di porta. Dopo il tè caldo gli ospiti provano a forzare il ritmo esponendosi però alle ripartenze biancoverdi. Tant’è che al 55’ Martiri è agganciato in area per il fallo da rigore. Dal discetto Calvigioni trasforma per la rete del raddoppio. Il Mondolfo non ci sta e poco dopo al 61’ rientra in partita con la rete di testa di Zandri. La gara vive momenti di grande intensità con una serie di ribaltamenti di fronte da una parte all’altra. Tuttavia al 70’ Clementi è bravo a gestire la palla e da destra mette in mezzo dove si fa trovare pronto Camilletti che corregge in rete a suggellare la sua sontuosa prestazione. Di nuovo i ragazzi di Creatore tentano di riaprire i giochi, ma la girata di testa di Messina al 75’ si stampa sul palo. Forte del doppio vantaggio i ferrai badano ad amministrare il gioco con gli ospiti ormai a corto di idee e energie. Nel finale c’è spazio solo per la standing ovation di un fantastico Camilletti all’uscita dal campo.

 

 

OSIMO STAZIONE C. D.  –  MONDOLFO     3 - 1

 

OSIMO STAZIONE C. D.: Bottaluscio; D. Rossini, Esposito, Martiri (69' Borbotti), Iannaci; M. Rossini, Clementi (84' Mazzocchini), Calvigioni; Brandoni (60’ Staffolani), Camilletti (92’ Ortolani); Marino (72' Manuali). All. Menghini.

MONDOLFO: Petrini; Travaglini, (65' Ricci) Polverari (83' Beta), Zandri, Carletti Orsini, Farroni; Pacenti, Giacometti(60' Berloni), Bracci, Messina; Marconi (46’ Vitali). All. Creatore.

ARBITRO: Saputo di Palermo. 

RETI: 29' Brandoni, 56' rig. Calvigioni, 61' Zandri, 70' Camilletti.

Commenti

PUBBLICITA'