• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Calcio

Osimo Stazione vs Passatempese 1-0

Pagina 1 di 1

05/10/2019

Osimo Stazione vs Passatempese 1-0

Francesco Esposito

Osimo Stazione . Importante successo per la Stazione che, sia aggiudica al Bernacchia il derby supernado 1 a 0 la Passatempese. I ferrai soffrono nella prima frazione, nella quale i gialloblu ospiti riescono a proporsi con continuità.  Tuttavia è dei biancoverdi la prima occasione con la punizione di Martiri al 9’ di poco alta. Dopodiché inizia una sfida nella sfida tra Borgognoni e Bottaluscio. Al 23’ proprio una conclusione velenosa di Borgognoni trova Bottaluscio attento nella respinta. L’attaccante ospite si ripete al 31’ con l’estremo difensore biancoverde che devia sul fondo in bello stile. Al 37’ il duello vive il suo miglior momento di patos. Borgognoni si procura il rigore, che egli stesso si incarica della battuta, ma il Bottaluscio in versione uomo-ragno gli nega la gioia del gol. Lo scampato pericolo ha l’effetto di scuotere i ragazzi di Menghini che si riversano in avanti con maggiore convinzione. Tant’è che al 42’ Camilletti davanti a Campana è anticipato un istante prima della conclusione sottomisura. Nella ripresa  i ferrai iniziano il forcing collezionando calci d’angolo a ripetizione. Al 60’ Marino è bravo a conquistare il fallo al limite dell’area: la punizione calciata da Calvigioni è perfetta per la testa di Esposito che gira la palla in rete. Sulle ali dell’entusiasmo la truppa di Menghini, padrona del centrocampo e con determinazione, capitalizza al massimo la rete, controllando la sterile reazione avversaria. Al triplice fischio grande esultanza in casa biancoverde per questo sorprendete e inatteso, quanto brillante inizio di stagione.

 

OSIMO STAZIONE C. D. – PASSATEMPESE     1 - 0

 

OSIMO STAZIONE C. D.: Bottaluscio; D. Rossini, Esposito, Martiri, Iannacci; M. Rossini, Borbotti (57' Mazzieri), Calvigioni; Clementi (85' Staffolani) Camilletti (90' Ortolani); Marino (75' Marconi). All. Menghini.

PASSATEMPESE: Campana; Maraschio (83' Staffolani), Marsili, Brasili, Pucci, Mezzanotte (73' Sdrubini); Capomagi, Pallavicini, Duranti (85' Pascali), Magi; Borgognoni (90' Stortoni). All. Busilacchi.

ARBITRO: Belli di Pesaro. 

RETI: 61' Esposito.

Commenti

PUBBLICITA'