• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Calcio

OsimoStazione CD vs S.Orso 1-1

Pagina 1 di 1

02/03/2024

Intensità, determinazione e coraggio. Questo ha messo in mostra, oggi pomeriggio al Bernacchia-Asa Arena, l’Osimo Stazione, impensierendo – e non poco – il Sant’Orso, quarta forza del girone. La gara è terminata 1-1. Splendido il primo tempo dei ferrai, di grinta e di cuore la seconda frazione di gioco. Due i protagonisti indiscussi di giornata, coadiuvati ovviamente da un gran gruppo: il neo entrato Karalliu, per la rete che ha ristabilito la parità, e Bottaluscio, letteralmente miracoloso a tempo scaduto.

Partenza sprint degli uomini di mister Busilacchi, concentrati e composti in fase difensiva, e incisivi dal centrocampo in su. Agli ospiti non resta che il contropiede per provare a disorientare la retroguardia biancoverde. Al 25’ Giuliani di testa non è preciso. Tocca poi a Rinaldi, senza fortuna. Partita vibrante e veloce, continui i capovolgimenti di fronte con la Stazione che fa la partita. È quindi una doccia gelida la rete del vantaggio del Sant’Orso al 43′: cross dalla fascia destra ed è Riberti ad anticipare tutti. Non c’è più tempo, tutti negli spogliatoi.

Grande equilibrio anche nella ripresa, ma cambia leggermente l’inerzia in favore degli ospiti, più a loro agio con i ritmi elevati. I ferrai continuano comunque a lottare su ogni pallone, senza se e senza ma, nonostante il divario tecnico e le differenti ambizioni. Al 15’ Giuliani arriva in ritardo – peccato – sull’ottima imbeccata di Masi. Mister Busilacchi decide di far rifiatare Coppi mandando in campo Karalliu, ed è proprio lui a siglare il pareggio in mischia, avventandosi per primo sul traversone di Pizzuto e superando svariate gambe avversarie. È 1-1. Si abbassa un po’ l’intensità di gioco, la precisione viene meno e le azioni insidiose diminuiscono. Ci si avvia rapidamente al 90’. Ultimo profondissimo brivido al 94’: contropiede del Sant’Orso, Bastianoni scaglia un siluro verso la porta osimana ma Bottaluscio è provvidenziale, deviando la traiettoria della sfera quei pochi centimetri che bastano per farla infrangere sulla traversa.

Bellissima prova di carattere per i biancoverdi. Da qui bisogna ripartire per conquistare la salvezza. Oggi il campo ha parlato chiaro: tutto è possibile!

 

OSIMO STAZIONE – SANT’ORSO: 1-1

OSIMO STAZIONE: Bottaluscio, Pizzuto, Rinaldi, Masi, Ippoliti, Kaba, Coppi (63’ Karalliu), Polenta, Giuliani (73’ Mazzocchini), Staffolani (61’ Staffolani), Camilloni (91’ Gelli). All. Busilacchi.

SANT’ORSO: Amadori, Ferri (68’ Saurro), Tonucci (84’ Nicolini), De Angelis (91’ Codignola), Fontana, Vitali, Bastianoni, Lucchetti, Donati (73’ Tanfani), Muratori, Riberti (68’ Iennaco). All. Fulgini.

ARBITRO: Gasparoni di Jesi.

RETI: 43’ Riberti, 66’ Karalliu.



Uff. stampa OsimoStazione CD  

Commenti

PUBBLICITA'