• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Scherma

Ottimo esordio della Schermistica Lughese nelle prove regionali U17 e U20

a San Lazzaro podio per Enrico De Pol!

Pagina 1 di 1

17/10/2023

Ottimo esordio della Schermistica Lughese nelle prove regionali U17 e  U20

Sabato 14 e domenica 15 ottobre si è aperta a San Lazzaro di Savena, in provincia di Bologna, la stagione agonistica regionale per le categorie under 17 e under 20 di spada maschile e femminile. La scherma lughese ha partecipato con una nutrita rappresentativa e i segnali positivi non si sono fatti attendere.

Il risultato che spicca maggiormente è senza dubbio il bel podio conquistato da Enrico De Pol, che chiude terzo nella prova under 20 maschile. Nella stessa categoria ottengono buoni piazzamenti anche Francesco Segurini (9°), Guido Bosi (11°) e Federico Veronese (23°). I quattro spadisti appena citati raggiungono così la qualificazione alla prova nazionale in programma nelle prossime settimane.

Per quanto riguarda invece l'under 17, si qualificano alla relativa fase nazionale Pietro Montanari (che termina la gara al 17° posto), Diego Iandolo (21°) e Luca Bronzi (22°).

Sono da menzionare anche gli altri atleti lughesi che hanno preso parte a questa due giorni di gare: si tratta di Giada Alba, Federico Bravi, Guido Casadei, Diego Domenicali, Enrico Gorini, Claudio Mosella, Luca Rotondi, Vittorio Maria Scaglioso, Federico Scarpa.

La compagine lughese a San Lazzaro è stata accompagnata dal maestro Guido Marzari e dall'istruttore Matteo Tellarini.

Società Schermistica Lughese A.S.D.

Seguici su Facebook: SCHERMA EMILIAROMAGNA

 

Commenti

PUBBLICITA'