• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Basket | Nazionali | Serie B Nazionale

- Pala Arti Grafiche Reggiani - verso il tutto esaurito

Si gioca Logimatic Ozzano vs Virtus Neupharma Imola

Pagina 1 di 2

26/01/2024

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA    

 

- Pala Arti Grafiche Reggiani -  verso il tutto esaurito: si gioca Logimatic Ozzano vs Virtus Neupharma Imola

Ancora con la felicità negli occhi per la vittoria contro l'Allianz Pazienza San Severo, i New Flying Balls riaprono immediatamente le porte del Pala Arti Grafiche Reggiani per il 21° turno di domani sera, ore 20.30, contro la Virtus Imola.

BIGLIETTI

Il match sarà in diretta su LNP Pass, mentre il costo del biglietto - acquistabile presso il botteghino del palazzetto (sino ad esaurimento capienza) sito in Viale 2 Giugno, 3, a Ozzano dell'Emilia (BO) - è di 10 euro. La biglietteria aprirà alle 19.30.

DISPOSIZIONI D'INGRESSO

I sostenitori di Ozzano (biglietti di colore azzurro e giallo) potranno accedere all'impianto dall'ingresso principale del Palazzetto (lato Bar), posteggiando le proprie auto nel parcheggio sul lato opposto del Viale (adiacente al campo da baseball), lungo Viale 2 Giugno e sul retro del Palasport. Il tifo organizzato ozzanese accederà, invece, da un ingresso a loro riservato posto a nord dell'impianto affianco al proprio settore.

QUI NEW FLYING BALLS

Contro le assenze e un pronostico a favore di San Severo, Ozzano ha buttato il cuore oltre l'ostacolo mercoledì sera, mettendo a segno il primo "colpaccio" contro una squadra di alta classifica candidata per i playoff. I due punti sono stati conquistati mettendo al sicuro il risultato nell'ultimo quarto, grazie a un'attenta prova difensiva - 27 rimbalzi sotto il proprio canestro, addirittura 9 quelli del solo Filippini - e incisività nell'area pugliese con cinque giocatori in doppia cifra. Contro Imola, però, ci vorrà ancora quel qualcosa in più, ben sapendo che ribaltare il -30 dell'andata sarà impresa ardua.

QUI VIRTUS IMOLA

Con cinque vittorie di fila, coach Mauro Zappi ha per le mani la squadra più in forma del campionato che ha pesantemente ribaltato la propria classifica, andando a superare i "cugini" dell'Andrea Costa. La vittoria di mercoledì contro la Rucker San Vendemiano è stata la ciliegina sulla torta di un periodo florido, in cui giocare al PalaRuggi o meno non sta facendo differenza. Come Ozzano, anche i gialloneri sono stati un po' incerottati nell'ultimo periodo, ma avranno probabilmente un rinforzo in più domani sera: il lituano Dovydas Redikas, nuovo acquisto che ha sostituito il partente Balciunas.

LE PAROLE DI COACH AUGUSTO CONTI

«Noi siamo ancora freschi dalla vittoria contro San Severo, ma dobbiamo subito pensare alla Virtus Imola: è una squadra molto forte che ha avuto un momento di difficoltà, ma le cinque vittorie consecutive testimoniano le loro capacità. Per quanto riguarda noi, vediamo se riusciremo a recuperare qualche giocatore. Sarà un derby, ma sono convinto che, se giocheremo con la giusta mentalità e intensità messa in campo mercoledì, tutti ci applaudiranno.

Non saprei dire chi sono i più pericolosi della Virtus, tutto il quintetto: magari a inizio campionato si basavano molto sul tiro da fuori di Balciunas, mentre ora distribuiscono molto bene il gioco. Hanno un nucleo storico che è stato, a sua volta, un nucleo storico di Ozzano: saranno motivati, ma d'altronde come noi».

CALENDARIO

21^ GIORNATA (28/1/2024)

Logimatic Group Ozzano vs Virtus Imola 75-63 (22-20; 49-39; 64-52)

Pagina 1 di 1

28/01/2024

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA     

 

Logimatic da sogno: 75-63 alla Virtus Imola

PALA ARTI GRAFICHE REGGIANI, OZZANO DELL’EMILIA – Secondo successivo consecutivo, ancora in casa, per i New Flying Balls, che in un Pala Arti Grafiche Reggiani si regalano il derby contro la Virtus Imola: 75-63 e 14 punti in classifica insieme alla Civitus Allianz Vicenza, in attesa delle restanti gare.

Coach Conti opta per uno starting five composto da Bechi in tacca bassa, con Abega, Bastone, Balducci e Filippini.

Ozzano inizia con l’acceleratore ben impostato, grazie a un parziale di 5-0 guidato da Filippini e Balducci, quest’ultimo con una tripla che viene ripetuta pochi istanti dopo da Abega. Una specialità non proprio della casa, ma decisiva per lanciare i biancorossi che allungano fino al 16-8 grazie ai canestri anche di Filippini e Bechi. Proprio sul più bello, Abega commette già il terzo fallo personale, costringendo coach Conti a un cambio che scombina i propri piani: Imola accorcia le distanze, i New Flying Balls resistono.

La terza tripla, su otto tentativi, porta il cognome di Terzi, che proprio stasera festeggia 20 anni. Bechi raggiunge la doppia cifra siglando il 27-22, sale a 15 quando corona i suoi 13’ con il primo canestro personale dai 6.75 metri (32-28). Dopo la risposta dalla distanza di Morina, Ozzano prova a scappare (39-35), ma la gara è tirata e non c’è spazio per prevedere un allungo. L’assist di Piazza per Balducci è da spellarsi le mani, il vantaggio ora è di 6 punti (43-37) a 1’ dalla fine, che si caratterizza per una sbracciata di Chiappelli a indirizzo di Bastone che accende gli animi di una gara piena d’agonismo sportivo. La terza tripla di Piazza fa impazzire il Pala Reggiani, il massimo vantaggio di +12 (49-37) di Bastone incendia gli ultimi 7”, conclusi con un vantaggio a due cifre.

A inizio terzo quarto rientra Abega, che porta qualità e… quarto fallo personale dopo appena 3’ sul risultato di 55-44. Ma Ozzano non sente la sua assenza, la seconda tripla di Balducci segna il nuovo massimo vantaggio (60-64), seguita da una difesa che non concede il “replay” sul tiro sbagliato di Masciarelli. La Virtus va in bonus, i New Flying non ne approfittano, ma basta una super-difesa a inchiodare gli avversari a quota 46 per circa 6 minuti: oltre a Bechi, altri quattro biancorossi accarezzano la doppia cifra con Balducci che è il primo a centrarla di quest’ultimi. Nel finale, Ozzano mantiene un vantaggio considerevole di 12 punti, anche se deve fare a meno – per alcuni minuti – di Balducci, a quota quattro falli.

Il rientro in campo fa tremare le gambe ai biancorossi: le triple di Magagnoli e Morina segnano un parziale di 2-6 che spedisce gli ospiti a -8 (66-58). La difesa di Piazza e compagni, però, si conferma più volte al limite della perfezione: la premiata ditta Piazza-Filippini lanciano Ozzano sul +12 (73-61) che risulterà decisivo a 2’ dalla fine. Al suono della sirena, la parte biancorossa esplode di gioia.

Top scorer: Bechi, 21 punti

TABELLINO

Logimatic Group Ozzano vs Virtus Imola 75-63 (22-20; 49-39; 64-52)

Logimatic Group Ozzano: Myers, Bechi 21, Ly-Lee, Bastone 9, Zambianchi, Martini 4, Terzi, Filippini 12, Balducci 10, Piazza 14, Abega 5, Zanasi. Coach: Conti

Virtus Neupharma Imola: Masciarelli 7, Dalpozzo, Aglio 5, Redikas 3, Morara 1, Magagnoli 6, Morina 9, Chiappelli 13, Alberti 4, Barattini 5, Ohenhen 10, Vannini. Coach: Zappi

Arbitri: De Rico e Schiano

Note: 1Q 22-20; 2Q 27-19; 3Q 15-13; 4Q 11-11

 

 

                                                                                                                                 

Enrico Bonzanini

Area Comunicazione Logimatic Group Ozzano

Logimatic Group Ozzano vs Virtus Imola 75-63 (22-20; 49-39; 64-52)

Pagina 1 di 1

28/01/2024

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA  

 

La Virtus Imola si ferma a quota cinque: Ozzano vince il derby 75-63

Si ferma a cinque la striscia di vittorie consecutive per la Virtus Neupharma Imola: la Logimatic Group Ozzano vince in casa per 75-63. 

Coach Zappi sceglie Barattini, Magagnoli, Masciarelli, Chiappelli e Ohenhen nel quintetto iniziale.

In un Pala Arti Grafiche Reggiani in cui l’eco dei tifosi gialloneri rimbomba nella testa degli atleti, Ozzano parte meglio: Masciarelli interrompe il parziale di 5-0, ma è Chiappelli (8 punti nei primi 10’) a tenere alta la bandiera imolese con otto punti che rilanciano le ambizioni dei ragazzi di coach Zappi. Da 16-8, la Virtus sgranocchia quasi tutto lo svantaggio, trovando anche i primi aiuti targati Redikas, ma senza riuscire a pareggiare il computo, nonostante il 58.3% di realizzazione.

La penetrazione di Alberti, a inizio secondo quarto, è una chiara dichiarazione di guerra sportiva verso Ozzano, che conduce ancora di tre punti (25-22), e il gioco da tre punti di Barattini consente di proseguire su questa strada (29-28). Ancora, Morina da tre punti (32-31) e i punti di Masciarelli tengono a galla una squadra che si vede davanti un Ozzano a 5 falli quando mancano più di 3’ al rientro negli spogliatoi. Un “vantaggio” che non viene sfruttato: in seguito a uno scontro di gioco, Chiappelli viene preso di mira dal pubblico di casa, capace di spingere i propri giocatori a prendere le distanze sul 49-39 alla sirena.

A metà frazione, quando la Virtus dista ancora nove lunghezze da Ozzano (55-46) viene fischiato il quarto fallo a Barattini, richiamato in panchina da coach Zappi. I gialloneri raggiungono il bonus e nemmeno con i liberi di Ohenhen spezzano il digiuno di punti che sale a 6’ quando il risultato dice 60-46. Proprio il numero 34 riporta a punti i suoi, ma senza cambiare l’inerzia fino al termine del terzo quarto: -12 (64-52).

La tripla di Magagnoli prova a suonare la carica (66-55), Morina raddoppia regalando alla Virtus un sogno di rimonta ancora 7’ da giocare. Il numero 12 si ripete poco dopo per un -7 (68-61) non sfruttato a pieno nell’arco dei minuti successivi: il punteggio si inchioda per troppi giri d’orologio che sorridano ai padroni di casa. Piazza e Filippini riallungano sul +12 per Ozzano, Aglio – a 1’34” dalla fine – manda le squadre al time-out sul 73-63, accendendo una fiammella di speranza che si spegne sotto il continuo sostegno dei tifosi gialloneri.

Prossimo appuntamento domenica 4 febbraio 2024 in casa della Tecnoswitch Ruvo di Puglia.

TABELLINO 

Logimatic Group Ozzano vs Virtus Imola 75-63 (22-20; 49-39; 64-52)

Logimatic Group Ozzano: Myers, Bechi 21, Ly-Lee, Bastone 9, Zambianchi, Martini 4, Terzi, Filippini 12, Balducci 10, Piazza 14, Abega 5, Zanasi. Coach: Conti

Virtus Neupharma Imola: Masciarelli 7, Dalpozzo, Aglio 5, Redikas 3, Morara 1, Magagnoli 6, Morina 9, Chiappelli 13, Alberti 4, Barattini 5, Ohenhen 10, Vannini. Coach: Zappi

Arbitri: De Rico di Venezia e Schiano di Zenise di Trieste

Note: 1Q 22-20; 2Q 27-19; 3Q 15-13; 4Q 11-11

 

                                                                                                                               

Enrico Bonzanini

Area Comunicazione Virtus Neupharma Imola

Virtus Imola , non fermarti: domani derby in casa di Ozzano

Pagina 1 di 1

26/01/2024

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA    

 

Virtus Imola , non fermarti: domani derby in casa di Ozzano

La Virtus Neupharma Imola è la squadra più in forma del campionato: nessuno conta cinque vittorie consecutive, e dopo l’inizio di stagione raggiungere la sesta permetterebbe di iniziare a porre le basi per il sogno playoff. Domani, al Pala Arti Grafiche Reggiani di Ozzano dell’Emilia, ore 20.30 si gioca in casa della Logimatic Group Ozzano il 21° turno di Serie B Nazionale.

BIGLIETTI

I tifosi gialloneri in possesso del biglietto "Intero-Ospiti" di colore marrone accederanno, dalle ore 19.15, all’impianto dall'ingresso dedicato posto a Sud del Palazzetto e potranno posteggiare le proprie auto nel parcheggio a loro riservato antistante il palazzetto dello sport.

Per il settore ospiti non è prevista biglietteria, in quanto tutti i ticket disponibili sono stati gestiti e venduti in prevendita dal Club.

«La partita di Ozzano è una delle classiche in cui, oltre alla parte tecnica, incide molto anche quella ambientale, emozionale: sfugge un po’ dalle regole dei match di campionato», le parole di coach Mauro Zappi, consapevole di essere l’allenatore di una squadra che ha la miglior striscia positiva del campionato. «Indubbiamente noi siamo una squadra che ha un certo tipo di inerzia positiva, ma ne è anche in possesso Ozzano: ha tutto l’entusiasmo per aver vinto una bella partita contro San Severo, quindi vorrà bissare un successo importante. Noi ci arriviamo un po’ incerottati, e le assenze avranno un peso specifico notevole nella terza partita in otto giorni, ma chiaramente non ci piangiamo addosso: oltre a tecnica e tattica dovremo mettere in campo ciò che ci ha contraddistinto, ovvero grande cuore e unione».

«Da quanto sappiamo, coach Conti ritroverà anche Cortese», continua coach Zappi. «Le loro caratteristiche sono molto chiare: soprattutto in casa è una formazione che vuole giocare una pallacanestro molto fisica, aggressiva, di corsa, giocando tanti possessi ed esasperando ritmo alto e transizione. Queste sono le prime cose alle quali dovremo fare più attenzione; in più, mi aspetto una squadra aggressiva anche mentalmente per recuperare punti in classifica. Ma i punti sono importanti anche per noi, vogliamo dare l’ennesima grande gioia ai nostri tifosi che arriveranno in massa al palazzetto, dando continuità alla striscia positiva»

CALENDARIO – 21^ GIORNATA (27-28/1/2024)

Logimatic Group Ozzano-Virtus Neupharma Imola

Andrea Costa Imola-Lions Bisceglie

General Contractor Jesi-Tecnoswitch Ruvo di Puglia

Rucker San Vendemiano-Gemini Mestre

Liofilchem Roseto-LUX Chieti

Civitus Allianz Vicenza-Blacks Faenza

LuxArm Lumezzane-Pallacanestro Virtus Padova

Allianz Pazienza San Severo-OraSì Ravenna

CJ Basket Taranto-Ristopro-Fabriano

CLASSIFICA

Tecnoswitch Ruvo di Puglia 34, Liofilchem Roseto 30, Rucker San Vendemiano 28, General Contractor Jesi 24, Allianz Pazienza San Severo 24, Ristopro Fabriano 22, LUX Chieti 21*, Gemini Mestre 20, Blacks Faenza 20, Virtus Neupharma Imola 20, OraSì Ravenna 18, Andrea Costa Imola 18, LuxArm Lumezzane 18, Civitus Allianz Vicenza 14, Pallacanestro Virtus Padova 14, Lions Bisceglie 12, Logimatic Group Ozzano 12, CJ Basket Taranto 8.

* 1 punto di penalizzazione

 

                                                                                                                               

Enrico Bonzanini

Area Comunicazione Virtus Neupharma Imola

Commenti

PUBBLICITA'