• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Basket | Regionali | Serie C Emilia-Romagna

Pallacanestro Correggio - BSL San Lazzaro 68-56

Pagina 1 di 1

09/05/2024

Seguici su Facebook : BASKET   EMILIAROMAGNA

 

 

Pallacanestro Correggio - BSL San Lazzaro 68-56

Pallacanestro Correggio Messori 7, Manicardi ne, De Toni, Morgotti 10, Sutera, Pini 2, Guardasoni L. 21, Spallanzani ne, Iori 9, Guardasoni M. 15, Scaravelli ne, Lavacchielli 4 All. Pantaleo.

BSL Acqua Cerelia Piazzi 8, Baldi 11, Micheli 4, Frigeri, Vanti, Dondi 1, Tamborino ne, Dioli 12, Rossi 9, Govi 4, Trombetti 7 All. Nieddu, ass.ti Zavatta e Bonelli.

Parziali: 17-17; 38-32; 57-43; 68-56

La BSL Acqua Cerelia torna dalla trasferta in terra reggiana a secco di punti: ad avere la meglio in un importante scontro diretto è stata infatti la Pallacanestro Correggio che, trascinata dalle giocate di Luca (21 punti) e Matteo Guardasoni (15 punti), si è imposta per 68-56 sui biancoverde. La formazione reggiana ha preso il largo nei due quarti centrali e poi ha condotto in porto il successo contro una BSL – nelle cui fila ha fatto un più che positivo esordio in prima squadra Mattia Dondi, che è anche è anche andato a segno – alla quale non sono bastati i 12 punti di Luigi Dioli e gli 11 di Filippo Baldi.

Buono approccio dell’Acqua Cerelia che nei 10' iniziali è riuscita a trovare buone soluzioni dall’arco con Dioli e Baldi e con qualche zingarata di Rossi al ferro. Correggio, approfittando delle difficoltà a rimbalzo d’attacco e alcune disattenzioni difensive dei biancoverdi uscite alla distanza, ha saputo però tenere la scia e, dopo aver toccato anche il -7 in un avvio di seconda frazione segnato dalle buone giocate di Piazzi, è riuscita a ribaltare l’inerzia togliendo ritmo alla fase offensiva sanlazzarese e colpendo con le bombe di Guardasoni e Iori. Un buon momento dei padroni di casa, rientrati negli spogliatoi a +6, che è proseguito anche nel terzo quarto, in cui Correggio ha scollinato la doppia cifra di vantaggio (57-43 al 30’) per poi amministrare il tesoretto mettendolo al riparo dai generosi tentativi di rimonta dell’Aqua Cerelia che nei 10’ conclusivi si affidata anche alla difesa a zona per invertire il trend di gara.

 

Area Comunicazione e Stampa

BSL San Lazzaro di Savena

Matteo Airoldi

Commenti

PUBBLICITA'