• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Basket | Femminile | Serie A2 Femminile

Pallacanestro Femminile Umbertide - Halley Thunder Matelica = 67-54

Pagina 1 di 1

25/02/2024

Seguici su Facebook : MARCHE SPORT

 

La Halley Thunder Matelica esce sconfitta da Umbertide

 

La Halley Thunder Matelica incappa nella seconda sconfitta consecutiva, cadendo a Umbertide per 67-54 al termine di una gara equilibrata nella prima metà, più favorevole alle umbre - guidate dai 24 punti di Marissa Pangalos - dopo l’intervallo.

Nel primo quarto è Matelica ad essere più intraprendente, soprattutto in fase offensiva, tanto da chiudere avanti sul 17-23 (il massimo vantaggio biancoblù nell’arco dell’intera partita) grazie alla tripla di Benedetta Gramaccioni.

Nel secondo parziale, Umbertide inizia a crescere e non consente un ulteriore allungo alla Halley Thunder, tanto che al 20’ il tabellone segna la parità (34-34).

Le padrone di casa continuano a premere sull’acceleratore, e stavolta è Matelica ha dover contenere i danni, riuscendoci, visto che Umbertide - almeno per il momento – non fugge (47-42 al 30’).

Ma il trend sembra ormai avviato e le umbre imprimono l’allungo decisivo sulla gara toccando il massimo vantaggio (+16) al 37’ sul 65-49. Il punteggio finale sarà di 67-54.

Dopo questa sconfitta, la Halley Thunder Matelica - ferma a quota 24 punti - scivola al 6° posto in classifica ed entra in una settimana di allenamento che la condurrà all’importante match casalingo di sabato 2 marzo con l’Alperia Bolzano, che si trova appena due punti dietro in graduatoria. 

Pallacanestro Femminile Umbertide - Halley Thunder Matelica = 67-54

Pallacanestro Femminile Umbertide - D’Angelo 7, Scarpato 4, Pangalos 24, Bartolini, Stroscio 11, Gianangeli 2, Colli, Paolocci 2, Gambelunghe, Baldi 8, Festinese, Cupellaro 9. All. Staccini

Halley Thunder Matelica - Kraujunaite 6, Cabrini 8, Celani 9, Georgieva, Gramaccioni 10, Zamparini, Poggio 8, Montelpare, Michelini, Offor 6, Sanchez 7. All. Sorgentone

Arbitri - Gai e Cassiano di Roma.

Parziali - 17-23, 17-11, 13-8, 20-12

 

Ferruccio Cocco

Ufficio Stampa Thunder Basket Matelica

 

Pallacanestro Femminile Umbertide vs Halley Thunder Matelica: la presentazione del match

Pagina 1 di 1

23/02/2024

Seguici su Facebook : MARCHE SPORT

 

Pallacanestro Femminile Umbertide vs Halley Thunder Matelica:    la presentazione del match

Nel fine settimana si disputerà la settima giornata di ritorno del campionato di serie A2 femminile di basket. 

La Halley Thunder Matelica giocherà in trasferta domenica 25 febbraio sul parquet umbro della Pallacanestro Femminile Umbertide (PalaMorandi, ore 18).

La Halley Thunder (24 punti in classifica, 12 vinte e 7 perse finora) cercherà di riprendere la marcia dopo la beffarda sconfitta casalinga per 69-70 ad opera della capolista Udine; di fronte si troverà una Umbertide (12 punti, 6 vinte e 13 perse) reduce da un blitz esterno sul campo di Vigarano per 62-77.

Rispetto alla gara di andata, quando Matelica vinse 64-59 “sprintando” nell’ultimo quarto, la formazione umbra allenata da coach Michele Staccini ha aggiunto la guardia cipriota Marissa Pangalos, che dal suo arrivo (sei partite fa) sta segnando 15,0 punti di media.

Il commento pre-partita di coach Domenico Sorgentone, allenatore della Halley Thunder Matelica. «Sarà una gara ostica, com’è stata quella di andata. Umbertide viene da una vittoria esterna importante e quindi ci aspettiamo che scenderà sul parquet concentratissima per cercare di ottenere un altro risultato positivo. Per noi, questo match è un passaggio importante nell’ottica di acquisire una buona posizione in classifica, per cui dovremo dare il massimo per vincere mantenendo lo stesso atteggiamento dimostrato in campo nella partita della settimana scorsa con la capolista Udine». 

Arbitreranno l’incontro Daniele Gai e Gianluca Cassiano entrambi di Roma.

La partita sarà trasmessa in diretta sul canale youtube Marzella Photo Studio Paradise City TV Productions.

 

Ferruccio Cocco

Ufficio Stampa Thunder Basket Matelica

 

 

Commenti

PUBBLICITA'