• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Basket | Nazionali | Serie A2

Pallacanestro Fortitudo Flats Service Bologna - RivieraBanca Rimini 84-77

Pagina 1 di 1

08/12/2023

Pallacanestro Fortitudo Flats Service Bologna - RivieraBanca Rimini 84-77

Foto: Valentino Orsini

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA    

 

 

Un’altra vittoria di cuore e sostanza: La Fortitudo fa sua la volata contro Rimini, PalaDozza in delirio

Cinque minuti finali di grande difesa consentono alla Flats Service di sigillare il decisivo parziale di 15-4

Pallacanestro Fortitudo Flats Service Bologna - RivieraBanca Rimini 84-77

FORTITUDO FLATS SERVICE BO: Fantinelli 11, Bolpin 8, Aradori 19, Ogden 21, Freeman 12; Panni 6, Morgillo 2, Conti 3, Sergio 2; Giordano ne, Kuznetsov ne, Natalini ne. All. Caja.

RIVIERABANCA RIMINI: Grande 15, Marks 26, Anumba 9, Johnson 8, Simioni 2; Tassinari, Tomassini 15, Scarponi, Masciadri 2; Mari. All. Dell’Agnello.

Arbitri: Rudellat, Attard, Bartolini.

Note: parziali 28-17, 50-45, 65-61.

Tiri da due: Fortitudo 28/42; Rimini 15/31. Tiri da tre: 5/22; 10/31. Tiri liberi: 13/16; 17/19.

Rimbalzi: 41; 29.

 

Area Comunicazione e Stampa

Pallacanestro Fortitudo Flats Service Bologna

 

 

Flats Service Fortitudo Bologna – Rivierabanca Basket Rimini 84-77 (28-17, 50-45, 65-61)

Pagina 1 di 2

07/12/2023

Flats Service Fortitudo Bologna – Rivierabanca Basket Rimini 84-77 (28-17, 50-45, 65-61)

Foto: Valentino Orsini

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA    

 

Fortitudo Bologna-Rivierabanca Rimini 84-77

Serie A2 Old Wild West - Tredicesima giornata

Flats Service Fortitudo Bologna - Rivierabanca Basket Rimini 84-77 (28-17, 50-45, 65-61)

FORTITUDO: Giordano, Sergio 2, Aradori 19, Conti 3, Natalini, Bolpin 8, Panni 6, Kuznetsov, Fantinelli 11, Freeman 12, Ogden 21, Morgillo 2. All.: Caja.

RIVIERABANCA: Tassinari, Marks 26, Anumba 9, Grande 15, Tomassini 15, Scarponi, Masciadri 2, Mari, Johnson 8, Simioni 2. All.: Dell'Agnello.

Ora la Rivierabanca sa che osare si può. Galeotti furono i due minuti finali per l'Rbr, dopo una partita per 38' giocata ai limiti della perfezione, a tal punto da pensare sul serio di sbancare il palaDozza. Alla fine vince la Flats Service 84-77, ma Rimini era ancora avanti sul 72-73 dopo una partita giocata con il viso giusto che lascia ben sperare per il futuro. Per coach Dell'Agnello non bastano tre uomini in doppia cifra e un Marks da 26 punti. La Rivierabanca torna in Romagna consapevole di essere sulla strada giusta e di aver carattere e soluzioni per risalire presto la china. Da segnalare la presenza al palaDozza di 150 tifosi riminesi, sempre a sostegno della squadra.

Fortitudo Bologna-Rivierabanca Rimini, pre partita con coach Middleton e Simon Anumba

Pagina 1 di 1

07/12/2023

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA    

 

Fortitudo Bologna-Rivierabanca Rimini, pre partita con coach Middleton e Simon Anumba

Le parole di coach Larry Middleton e di Simon Anumba alla vigilia di Fortitudo Bologna-Rivierabanca Rimini, match valido per il tredicesimo turno della serie A2. La partita è in programma in turno infrasettimanale giovedì (7 dicembre), con palla a due alle 20,30, al PalaDozza.

Forza Rimini!!!

Pre partita con coach Middleton e Anumba

 Continuate a seguirci per ulteriori aggiornamenti!

 

 

Ufficio Stampa RivieraBanca Basket Rimini

 

Si torna subito in campo: La Fortitudo Flats Service Bologna , al PalaDozza, ospita Rimini

Pagina 1 di 1

07/12/2023

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA     

 

Si torna subito in campo: La Fortitudo Flats Service Bologna , al PalaDozza, ospita Rimini

A quattro giorni dal successo esterno di Chiusi (che ha dato il via al girone di ritorno), la Fortitudo Flats Service di coach Attilio Caja è attesa- in un nuovo turno infrasettimanale- dal match casalingo contro la RBR Rimini guidata da Sandro Dell’Agnello, subentrato da qualche settimana a Mattia Ferrari.

La Fortitudo- questa sera- affronterà una squadra insidiosa, ricca di giocatori esperti e di qualità, costruita la scorsa estate per competere ad alti livelli e reduce dal successo casalingo contro l’Assigeco Piacenza. Dal canto suo, la Flats Service sarà chiamata ad un nuovo match nel quale pause e distrazioni dovranno, necessariamente, essere ridotte al minimo se si vorrà tornare al successo davanti al pubblico amico del PalaDozza.

Fortitudo Flats Service Bologna- RBR Rimini: Palla a due alle ore 20:30, conduzione arbitrale affidata a Marco Rudellat, Luca Attard e Luca Bartolini. Diretta su Radio Nettuno Bologna Uno e Lnp Pass, differita televisiva su TRC Bologna sabato 9 dicembre, alle ore 15:30.

 

Area Comunicazione e Stampa

Pallacanestro Fortitudo Flats Service

RivieraBanca Basket Rimini - Alla scoperta della Fortitudo Bologna

Pagina 1 di 2

05/12/2023

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

RivieraBanca Basket Rimini  - Alla scoperta della Fortitudo Bologna

Dopo la vittoria casalinga contro l'Assigeco Piacenza, la Rivierabanca Basket Rimini torna subito in campo nell'appuntamento infrasettimanale valido per il 13° turno della serie A2. I biancorossi giovedì (7 dicembre), alle 20,30, sono impegnati sul parquet del palaDozza contro la capolista Flats Service Fortitudo Bologna. Attualmente la Effe è prima in classifica con un bilancio di 10 vittorie e 2 sconfitte, i bolognesi si sono arresi fin qui solo al cospetto di Udine e Verona. L'andata al Flaminio si concluse 74-82 con un Aradori in formato 26 punti. Nell'ultimo turno la Fortitudo ha superato Chiusi 82-75 con 30 punti di Ogden. Quello della Flats Service è uno tra gli attacchi più prolifici del campionato con 79,2 punti di media; tira molto bene: 55% da due e 37% da tre; aggiunge 37,5 rimbalzi sempre a match. Per quanto riguarda i singoli: Aradori miglior marcatore con 19,1 punti di media, Ogden brilla a rimbalzo con 8,5 e Fantinelli aggiunge 6,3 assist a incontro.

In cabina di regia c'è Matteo Fantinelli, capace con le sue accelerazioni sia di punire in campo aperto sia di servire i compagni. Molto pericoloso nel gioco spalle a canestro grazie a una altezza superiore ai pari ruolo di questa categoria. Il due titolare è Riccardo Bolpin, in arrivo da Chiusi, che si sta confermando come un terminale offensivo molto importante a questo livello. Bravo da tre, capace anche di avere impatto difensivo e di occuparsi dei migliori realizzatori della squadra avversaria. Tre titolare è Pietro Aradori, giocatore stella nel passato anche dell'Italbasket che non ha certo bisogno di presentazioni, bravissimo nelle uscite dai blocchi.

Quattro titolare è Mark Ogden, giocatore abbastanza atipico, ha i centimetri del numero cinque, ma adora giocare sul perimetro, tira da tre e non disdegna di essere efficace nel pitturato e con buona presenza a rimbalzo offensivo. Dopo aver giocato tra Lussemburgo, Georgia, G League statunitense, Germania, Polonia (dove ha vinto il campionato), Israele e Romania, ha firmato un contratto annuale con la Fortitudo Bologna. Al suo fianco Deshawn Freeman, giocatore che fa dell'energia e del dinamismo il suo punto di forza, pur essendo piccolo per la posizione ha grande capacità nell'uso del corpo e nei contatti e sarà grande protagonista di importanti battaglie.

Commenti

PUBBLICITA'