• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Basket | Femminile | Serie B Femminile

Pallacanestro Novellara - CVD Casalecchio di Reno 73-66

Pagina 1 di 2

31/01/2024

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA 

 

Qui serie C: continua il periodo negativo!

Pallacanestro Novellara - CVD Casalecchio di Reno  73-66

(25-16; 34-26; 53-41)

Novellara: Folloni 18, Bovio 17, Riccò 12, Ferrari 5, Morini 5, Frediani 4, Franzoni 4, Rinaldi 3, Bagni 3, Doddi 2, Lucchini ne, Iannelli ne. All. Boni

CVD: Montanari 2, Sciarabba 4, Tabellini 13, Presti 6, Biasco 8, Fuzzi 1, Ramzani 11, Folli 8, Albertini 4, Lelli (K) 9, Rocca, Tognazzi ne. All. Folesani

Dopo due sconfitte consecutive al cardiopalma, la sfida di domenica pomeriggio al PalaChiarelli di Guastalla contro Novellara rappresentava per Il CVD l'occasione di rialzare la testa e riportarsi sulla scia delle prime della classe. Purtroppo però, già dalle prime battute del match la sensazione è stata quella di una serata storta. I padroni di casa, piu' aggressivi e pronti, hanno approffittato di una difesa ospite troppo permissiva attaccando il ferro con grande decisione e trovando in Folloni il principale riferimento offensivo. Il CVD non ha rispettato le direttive sull'approccio alla gara di coach Folesani ed è apparso disordinato e poco concreto. I primi cambi hanno il merito di evitare che lo svantaggio sia eccessivamente largo. 25-16 al 10'.

Nel secondo quarto si stringono le maglie della difesa CVD e Novellara fatica a trovare la via del canestro. Un canestro a fil di sirena di Franzoni porta le squadre sul 34-26 di meta' partita.

Al ritorno in campo è ancora Novellara ad essere padrona del campo, mentre CVD sembra rassegnarsi ad un esito scritto.  53-41 al 30'. 

Nell'ultimo quarto, l'ingresso in campo con energia di Sciarabba provoca un sussulto di rimonta tra i suoi con Ramzani e Tabellini che ci credono. Tuttavia, nonostante si creino diverse occasioni e tiri aperti per rientrare in partita, le percentuali da 3 (3 su 25) condannano il CVD. Bovio mette il punto esclamativo alla sua prova da MVP con l'ennesimo canestro dentro il pitturato. Vince Novellara 73-66. 

Terza sconfitta consecutiva per I nostri ragazzi che devono cercare di rialzarsi al più e presto e mettere alle spalle il periodo negativo.

Prossimo appuntamento Sabato 3/2 ore 21 in casa vs Magik Parma.

 

Area Comunicazione e Stampa

CVD Basket Casalecchio di Reno

Commenti

PUBBLICITA'