• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Basket | Nazionali | Serie A

Pallacanestro Reggiana Unahotels sul campo dei Campioni d'Italia

Priftis " Decisivo ogni dettaglio"

Pagina 1 di 1

13/10/2023

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA  

 

Pallacanestro Reggiana  Unahotels  sul campo dei Campioni d'Italia, Priftis " Decisivo ogni dettaglio" 

Seconda trasferta stagionale per la UNAHOTELS Reggio Emilia, dopo quella a Brindisi del debutto, questa volta sul parquet dei Campioni d’Italia dell’EA7 Emporio Armani Milano. 

Si scende in campo domani alle ore 19:00 al Mediolanum Forum di Assago, in uno degli anticipi della terza giornata di Serie A UnipolSai. 

Così coach Dimitris Priftis ha presentato il match: “Siamo felici di aver conquistato due vittorie in queste prime giornate, ma al di là dell’entusiasmo, il nostro compito è quello di mantenere i piedi ben saldi a terra e soprattutto di far sì che il realismo abbia la precedenza sui sogni. Ovviamente, affrontando una squadra molto forte, sarà una partita decisamente più esigente delle precedenti. Il nostro obiettivo è continuare a fare progressi come squadra, provare ad restare concentrati per tutti i quaranta minuti in modo da essere il più possibile competitivi contro un’avversaria come Milano, che ha avuto tutta la settimana per preparare questa partita, non essendo impegnata in Eurolega, e sono certo si farà trovare molto pronta. L’Olimpia è formazione che gioca un basket corale, e soprattutto che ha la capacità di lettura per individuare i punti deboli delle avversarie e colpirle. Per questo motivo, ogni dettaglio dovrà essere curato alla perfezione contro di loro”. 

Michele Rossi, Valerio Grigioni, Simone Patti sono i tre arbitri designati per la sfida, che sarà trasmessa in esclusiva su DAZN. 

 

 

Davide Draghi

Responsabile Comunicazione

Pallacanestro Reggiana Srl 

EA7 Emporio Armani Milano vs Unahotels Pallacanestro Reggiana 79-68

Pagina 1 di 2

15/10/2023

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

 

 

La Unahotels di coach Priftis cade in trasferta contro la corazzata del reggiano Niccolò Melli. Limitato nel finale il divario a 11 punti. Prima sconfitta in campionato.

MILANO - Nell'anticipo della terza giornata di campionato,  la Pallacanestro Reggiana perde 79-68 contro l'Olimpia Milano. In un primo quarto illusorio, la formazione di Priftis mescola le carte difensivamente e provoca un blackout nei padroni di casa che perdono 10 palloni e segnano solo 9 punti. Sul 13-23 per Reggio entra in campo la vera Olimpia che piazza un break di 17-0 che di fatto mette ko la Unahotels, incapace poi di rialzarsi. Il sogno di ritornare a sbancare il Forum dura quindi 13 minuti, poi è solo EA7 che alla fine non inferisce più di tanto sui biancorossi, apparsi scarichi dopo la sfuriata meneghina della seconda frazione. Da segnalare ancora una prova interessante di Faye, nonché la buona difesa di Grant su Mirotic; per il resto troppo deboli a rimbalzo e difesa da rivedere contro una squadra di altra categoria. Per Milano delude Melli, mai in partita,  rinasce Pangos e Tonut è da appalusi.

IL TABELLINO

EA7 Emporio Armani Milano  vs Unahotels Pallacanestro Reggiana  79-68

EA7 EMPORIO ARMANI MILANO: Poythress 14, Bortolani 1, Pangos 12, Tonut 16, Melli 2, Kamagate 7, Ricci, Flaccadori 5, Voigtmann 2, Caruso, Shields 8, Mirotic 12. Allenatore: Messina.

UNAHOTELS REGGIO EMILIA: Weber 16, Camara ne, Cipolla ne, Hervey 10, Galloway 11, Faye 7, Smith 6, Uglietti 3, Atkins 8, Vitali 3, Grant 2, Chillo 2. Allenatore: Priftis.

Arbitri: Rossi, Grigioni, Patti.

Parziali: 9-18; 25-9; 26-18; 19-23

Commenti

PUBBLICITA'