• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Basket | Femminile | Serie B Femminile

Pallacanestro Scandiano Aluart - Puianello Basket Team 70-68

Pagina 1 di 1

24/11/2023

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA   

 

Pallacanestro Scandiano Aluart  -  Puianello Basket Team 70-68

 

ALUART SCANDIANO: Fedolfi 31, Susca 13, Bini, Balboni 9, Marino 3, Meglioli A. 2, Capelli 2, Teti ne, Brevini ne, Torelli 2, Soncini, Meglioli E. 9. All. Pozzi.

PUIANELLO BASKET TEAM: Oppo 6, Valdo, Olajide 20, Manzini 20, Luppi, Corradini, Dettori 8, Dzinic 6, Raiola 3, Cherubini 5, Graffagnino, Castagnetti ne. All. Giroldi.

Arbitri: Di Marco e Bravo di Ferrara.

Note: parziali 16-21, 27-37, 61-54.

Il derby reggiano di Serie B femminile è dell’Aluart Scandiano. Le bianco-blu chiudono la serie negativa regolando al termine di un’altalena di emozioni Puianello, che nella prima parte di gara aveva toccato anche il +14, prima di essere ripreso e superato dalle ragazze di Pozzi, trascinate da una Fedolfi immarcabile e assoluta MVP con 31 punti all’attivo. L’Aluart, toccato il +9, subisce il controbreak da parte delle matildiche, che impattano a quota 68 con un gioco da 3 punti di Olajide, prima che Susca risulti glaciale dalla lunetta e metta a segno i canestri decisivi. 

 

Area Comunicazione  e Stampa

Pallacanestro Scandiano

 

Pallacanestro Scandiano 70 Puianello Basket Team Chemco 68

Pagina 1 di 1

25/11/2023

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA 

 

Pallacanestro Scandiano  70  Puianello Basket Team Chemco 68

Pallacanestro Scandiano: Fedolfi 31, Susca 13, Bini, Balboni 9, Marino 3, Meglioli A. 2, Capelli 2, Teti ne, Brevini ne, Torelli 2, Soncini, Meglioli E. 9. All. Pozzi.

Chemco Puianello: Oppo 6, Valdo, Olajide 20, Manzini 20, Luppi, Corradini, Dettori 8, Dzinic 6, Raiola 3, Cherubini 5, Graffagnino, Castagnetti ne. All. Giroldi.

Arbitri: Di Marco e Bravo di Ferrara.

Note: parziali 16-21, 27-37, 61-54.

Torna a casa sconfitta dal derby del palaRegnani, la Chemco Puianello (10) che dopo essere stata in vantaggio per larghi tratti del match, viene recuperata e poi beffata nel finale da Scandiano . Le gialloblu di coach Giroldi, partono bene e nel primo tempo giocano un buon basket che permette loro di stare sempre avanti nel punteggio. Nella ripresa, il capovolgimento di fronte con Scandiano che piazza 34 punti nel terzo quarto, finendo il parziale avanti. Le castellesi hanno la forza per rimettere in discussione il match tornando a stretto contatto di gomito un paio di volte ma due tiri liberi di Susca decretano il 70-68 e la bomba della possibile vittoria di Manzini non va a bersaglio. Si conferma così l'aspetto negativo di non riuscire a violare il parquet del palaRegnani dalla finale di ritorno, disputata a Scandiano per motivi organizzativi e di spazio, in cui la Chemco vide sfumare il sogno A2 contro Savona nel luglio 2021. La differenza canestri è salva, ma ora Scandiano è sotto solo di due punti e la compagine gialloblu dovrà compiere un salto di qualità in termini di mentalità per chiudere le partite quando è il momento è non farsi più sfuggire certe occasioni.

Area Comunicazione e Stampa

Puianello Basket Team Chemco

Pallacanestro Scandiano Aluart al PalaRegnani con Puianello

L’Emil Gas riceve Novellara

Pagina 1 di 1

23/11/2023

Seguici  su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

Pallacanestro Scandiano  Aluart al PalaRegnani con Puianello. L’Emil Gas riceve Novellara

Il derby per risalire la china. L’Aluart Scandiano riceve nella seconda di ritorno di Serie B femminile (venerdì, ore 20,30) la visita delle cugine-rivali del Puianello Basket Team, provando a porre rimedio ad una mini-serie negativa di due sconfitte consecutive, arrivata a causa di due prestazioni sottotono contro Valtarese e Fiore Basket Valdarda. Una sfida come quella che apre il 9° turno al PalaRegnani ha già insite motivazioni implicite: le bianco-blu, contro un avversario di valore, sono chiamate ad una prova di livello.

C MASCHILE

Casa dolce casa. Agganciata la vetta della graduatoria grazie al vittorioso blitz sul campo della Clevertech Montecchio, l’Emil Gas riabbraccia dopo due trasferte consecutive il PalaRegnani per il derby casalingo (sabato, ore 18) con la Pallacanestro Novellara. In un campionato dove ogni gara può riservare ostacoli imprevisti e dove bisogna scendere in campo senza pensare alla classifica altrui, i bianco-blu vanno a caccia di un ulteriore salto di qualità, puntando al terzo successo consecutivo per mandare un chiaro segnale alle rivali. Guai, come detto poche righe sopra, a sottovalutare gli avversari di giornata, che si presentano in via Togliatti dopo il successo con Parma guidati dagli ex Franzoni e Doddi: gli ospiti hanno già dimostrato, nonostante qualche sconfitta di troppo, di saper mettere in difficoltà le “big” del torneo, per cui servirà una prestazione di alto rango per uscirne vincitori.

Scandiano, 23/11/2023

 

Pallacanestro Scandiano - Ufficio Stampa

Commenti

PUBBLICITA'