• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Basket | Regionali | Serie C Emilia-Romagna

Pallacanestro Scandiano - La B femminile anticipa con Fiorenzuola

la C maschile riceve Parma

Pagina 1 di 1

28/09/2023

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

Pallacanestro Scandiano  -  La B femminile anticipa con Fiorenzuola, la C maschile riceve Parma

Gustoso antipasto all’impegno della prima squadra è il match casalingo della Serie B femminile, di scena venerdì 29 alle 20,45 al PalaRegnani contro le piacentine del Fiore Basket Valdarda. Contro un’avversaria che ormai da qualche anno si interpone sul cammino della formazione bianco-blu, l’imperativo è quello di cominciare col piede giusto, provando ad agguantare immediatamente i 2 punti per consolidare, gara dopo gara, il proprio posto in categoria in un girone comunque di ottimo livello tecnico.

Serie C unica maschile

Una nuova stagione e una nuova avventura alle porte per l’Emil Gas Scandiano, che esordisce domenica 1 ottobre alle 18 in casa contro il Magik Parma. Archiviata la splendida cavalcata della scorsa C Silver, chiusa con il meritato approdo diretto nel nuovo campionato di C unica, si riparte per confermarsi ad alti livelli, consci che il livello dell’asticella si sia decisamente alzato: la presenza di tante squadre reggiane nel girone A rende peraltro la contesa decisamente interessante per il pubblico e altrettanto incerta per chi dovrà, di settimana in settimana, affrontare derby su derby. L’Emil Gas fa leva sul fattore continuità: come già avvenuto nel recente passato, la squadra versione 2023/24 non è stata stravolta ma semplicemente puntellata con i giusti tasselli (Brevini, Riccò, Vecchi e l’esperto Bertolini), alla ricerca di un miglioramento continuo che ha portato la società a consolidarsi nel panorama delle “minors” senza voli pindarici ma con concretezzae realismo.

Scandiano, 28.9.23

 

Pallacanestro Scandiano - Ufficio Stampa

Pallacanestro Scandiano Emilgas - Magik Parma 84-64

Pagina 1 di 1

01/10/2023

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA       

 

Pallacanestro Scandiano Emilgas - Magik Parma   84-64

EMIL GAS PALLACANESTRO SCANDIANO: Fikri 7, Costoli 3, Astolfi 16, Fontanili 13, Imovilli, Brevini 8, Vecchi 4, Caiti 16, Bertolini 14, Gualdi, Riccò 3. All. Spaggiari.

MAGIK PARMA: Manzi 4, Otero 20, Marchetti 2, Malinverni 3, Ferrari 2, Sangermano, Kaplanaj, Gorreri 5, Montanari 3, Lasagni 14, Defant 9, Tognato 2. All. Olivieri.

Arbitri: Saraceni e Culmone di Bologna.

Note: parziali 20-22, 42-32, 62-52.

Buona la prima per l’Emil Gas. A Scandiano è il Magik Parma ad alzare bandiera bianca di fronte alla prestazione dei bianco-blu: dopo 10’ in equilibrio, i padroni di casa premono sull’acceleratore e vanno negli spogliatoi a +10, per poi piazzare il break decisivo nell’ultima frazione, quando lasciano senza canestri gli ospiti per i primi 6’ e toccano le 20 lunghezze di vantaggio, mantenendole fino alla sirena. Quattro gli atleti in doppia cifra, con Astolfi e Caiti a quota 16 seguiti da Bertolini (14) e Fontanili (13). 

 

Area Comunicazione e Stampa

Pallacanestro Scandiano

 

Pre-Partita Pallacanestro Scandiano - Magik Parma

Pagina 1 di 1

01/10/2023

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

Pre-Partita Pallacanestro Scandiano - Magik Parma

Una nuova stagione e una nuova avventura alle porte per l’Emil Gas Scandiano, che esordisce stasera alle 18 in casa contro il Magik Parma. Archiviata la splendida cavalcata della scorsa C Silver, chiusa con il meritato approdo diretto nel nuovo campionato di C unica, si riparte per confermarsi ad alti livelli, consci che il livello dell’asticella si sia decisamente alzato: la presenza di tante squadre reggiane nel girone A rende peraltro la contesa decisamente interessante per il pubblico e altrettanto incerta per chi dovrà, di settimana in settimana, affrontare derby su derby. L’Emil Gas fa leva sul fattore continuità: come già avvenuto nel recente passato, la squadra versione 2023/24 non è stata stravolta ma semplicemente puntellata con i giusti tasselli (Brevini, Riccò, Vecchi e l’esperto Bertolini), alla ricerca di un miglioramento continuo che ha portato la società a consolidarsi nel panorama delle “minors” senza voli pindarici ma con concretezza e realismo. 

 

Area Comunicazione e Stampa

Pallacanestro Scandiano

Commenti

PUBBLICITA'