Per questi meravigliosi quattro anni.
Pagina 1 di 1
29/05/2025
Seguici su Facebook BASKET EMILIAROMAGNA
La società saluta e ringrazia coach Luca Spaggiari per questi meravigliosi quattro anni. Siamo cresciuti insieme, scrivendo pagine indelebili della nostra storia. È stato un piacere compiere insieme questo viaggio coach!
Di seguito le parole di Coach Spaggiari
“E’ stato un bellissimo viaggio con una grande società. E’ il posto giusto per allenare e mi sono trovato bene con tutti.
Rimangono i numeri ed i fatti di questi 4 anni. Siamo riusciti a portare una squadra che doveva mantenere la categoria in C silver a giocarsi la B interregionale più volte. Un percorso dove il livello di proposta di gioco è sempre stato alto. La crescita individuale dei ragazzi ha fatto sì che ne beneficiasse quella di squadra.
In questi quattro anni, attraverso una crescita graduale, sono state ottenute il 70% di vittorie sulle gare totali giocate. Ho allenato più di 100 partite, il progetto tecnico ha avuto una continuità e questa è stata una parte fondamentale.
Non continuo per varie ragioni, la principale è quella lavorativa che mi porta a viaggiare in direzione opposta rispetto a dove dovrei allenare ed ovviamente è necessario trovare il tempo per preparare le sedute, visionare gli avversari, tutto ciò che riguarda l’essere coach. Credo poi che il percorso di questa società debba andare avanti con qualcun altro. La voce di un allenatore, dopo tre o quattro anni, penso vada cambiata. Io devo fermarmi per motivi miei, ma a prescindere direi che cambiare sia la cosa giusta. Rimarremo certamente in contatto con la società, non è un addio. Faccio il mio in bocca al lupo a tutti. Questa realtà va continuamente stimolata, la prima squadra deve fare da traino come è stato, ma si può fare ancora di più. Non so se starò fermo, se allenerò più vicino a casa, questo lo vedremo.
Spero e credo vivamente che i giocatori da questa esperienza con me si siano portati a casa qualcosa”.
Grazie coach
Area Comunicazione e Stampa
Pallacanestro Scandiano
Commenti
Vuoi commentare questa notizia ?
login registrati