• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Basket | Regionali | Serie C Emilia-Romagna

Pallacanestro Titano . Domenica a Todi

Per la prima intervista a Coach Piero Millina

Pagina 1 di 2

29/09/2023

Seguici su Facebook : MARCHE SPORT

 

Pallacanestro Titano . Domenica a Todi

Per la prima intervista a Coach Piero Millina

I Titans ci sono e non vedono l'ora di cominciare. La prima partita si gioca domenica a Todi (ore 18), poi giovedì al Multieventi con Gualdo (ore 21).

Abbiamo fatto due chiacchiere con coach Millina per tastare il polso a questa settimana di vigilia.

Coach, le sensazioni di una vigilia mutano o sono sempre le stesse, cariche di significato?

"Le sensazioni e le tensioni sono quelle, il giorno in cui non le proverò più dovrò cambiare mestiere. Impossibile fare questo lavoro senza provarle, senza sentirle dentro"

Cosa ci puoi dire di questi Titans?

"Di positivo c'è che i ragazzi stanno crescendo giorno per giorno e settimana per settimana. Non faccio paragoni con le altre squadre perché non le conosco, ma parlo della Pallacanestro Titano. È un gruppo che si deve formare ma che ha anche uno zoccolo duro importante. È cambiato anche l'allenatore e con esso alcuni parametri. In ogni caso mi sembra che col passare del tempo e di queste settimane di preparazione ci sia una crescita"

Todi Basket - Pallacanestro Titano 43-68

Pagina 1 di 2

01/10/2023

Seguici su Facebook : MARCHE SPORT

 

 

PRIMA DI CAMPIONATO  -  Todi  Basket - Pallacanestro Titano 43-68

Comincia nel migliore dei modi, il campionato 2023-2024 di C della Pallacanestro Titano. Macina e compagni giocano una partita di livello difensivo eccellente a Todi e strappano il referto rosa con una prova autorevole e con poche pecche. Il +25 matura grazie a un secondo tempo nel quale i Titans concedono la miseria di 10 punti agli avversari: 1 nel terzo periodo e 9 nel quarto.

LA PARTITA. C'è equilibrio nel primo parziale e il +1 umbro al 10' lo testimonia (17-16). Fusco tiene lì i biancazzurri, mentre per i padroni di casa c'è un Oboichuk che segna 10 punti in 10 minuti. Nel secondo periodo Todi prova a scappar via, con San Marino che fatica a segnare ma con Pesaresi che mette un paio di triple importantissime nell'economia di questa prima parte di gara. All'intervallo è 33-28, tutto da giocare.

Di ritorno dagli spogliatoi cambia tutto, la difesa sammarinese mischia le carte e Todi non segna praticamente mai (solo un libero per Oboichuk in 10 minuti). I Titans prendono fiducia, agganciano e sorpassano con i punti di un ottimo Tommy Felici. Il 21-1 del terzo quarto chiude a chiave il match, con il +15 del 30' allungato dai nostri fino al +25 della sirena finale (43-68). Gamberini segna i canestri della staffa, ma la buona prova è di tutta la squadra che inizia così ottimamente la nuova stagione.

Giovedì è in programma il debutto casalingo. Al Multieventi arriva Gualdo, palla a due alle 21.

Commenti

PUBBLICITA'