• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Basket | Nazionali | Serie A2

Pallacanestro Trieste vs Fortitudo Pallacanestro Flats Srvice Bologna 65-84

Pagina 1 di 1

23/10/2023

Pallacanestro Trieste  vs Fortitudo Pallacanestro Flats Srvice Bologna  65-84

Foto : Mauro Donati

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

 

Quinta vittoria in fila! Una meravigliosa Fortitudo sbanca Trieste e si mantiene, solitaria, in vetta alla classifica

Flats Service anche a +31, a metà terzo quarto, contro una delle favorite. Ora, tre partite casalinghe consecutive

Pallacanestro Trieste  vs Fortitudo Pallacanestro Flats Srvice Bologna  65-84

PALLACANESTRO TRIESTE: Bossi, Filloy ne, Rolli ne, Reyes 13, Deangeli 1, Ruzzier 10, Camporeale ne, Campogrande 9, Candussi 10, Vildera 5, Ferrero 8, Brooks 9. All. Christian.

FORTITUDO FLATS SERVICE BO: Giordano ne, Sergio 5, Aradori 19, Conti, Bolpin 5, Panni 1, Kuznetsov ne, Fantinelli 16, Freeman 23, Ogden 15, Morgillo. All. Caja.

Tiri da 2: Trieste 15/32, Bologna 27/48

Tiri da 3: Trieste 7/37, Bologna 6/16

Tiri liberi: Trieste 16/21, Bologna 12/15

Rimbalzi: Trieste 43, Bologna 40

 

 

Area Comunicazione e Stampa

Fortitudo Pallacanestro Flats Srvice Bologna        

Pallacanestro Trieste vs Flats Service Pallacanestro Fortitudo Bologna 65 – 84

Pagina 1 di 3

23/10/2023

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA  

 

LA FORTITUDO PASSA A TRIESTE

Gara difficile per i biancorossi, di fronte ad una squadra molto compatta ed efficace

Il big match valido per la quinta giornata del Girone Rosso di Serie A2 2023/2024 mette di fronte alla Pallacanestro Trieste la Fortitudo Bologna, riproponendo una sfida che manca da due anni (che diventano sei se riferiti alla serie cadetta). I padroni di casa, reduci dalla sconfitta al supplementare a Cento, si trovano due punti dietro proprio a Bologna, prima in graduatoria ed accreditata della migliore difesa del torneo.

Starting five Trieste: Ruzzier, Brooks, Deangeli, Reyes, Candussi

Starting five Bologna: Fantinelli, Bolpin, Aradori, Ogden, Freeman

Palla a due tra Freeman e Candussi e gara che inizia con la prima azione creata da Trieste: il floater di Reyes non va a buon fine, ne consegue uno scambio di palle perse che rimette in moto i padroni di casa, che non riescono a segnare. Bologna fa subito la voce grossa con la tripla di Fantinelli, Candussi commette fallo sull'azione successiva e il pallone torna agli ospiti, che non replicano. Trieste cerca con insistenza Candussi, che inizia a prendere confidenza con il pitturato: fallo di Fantinelli e 1/2 per il n°13 in maglia rossa, che muove il punteggio. Torna a colpire da fuori la Fortitudo con Freeman, Candussi non ci sta e la mette da sotto. Bologna dimostra grande dinamicità offensiva, le azioni di Trieste appaiono invece un po' più complesse. La difesa di casa si stringe troppo su Aradori, che va in lunetta e si iscrive a referto (1/2) per il 3-7 dopo poco più di 3 minuti. Lo stesso Aradori colpisce poco dopo dai 6 e 75 dopo l'errore da fuori di Ruzzier, sul capovolgimento di fronte è quest'ultimo a cercare e trovare il canestro in entrata, segnando l'and-one per fallo di Morgillo. A metà tempo dopo il canestro in sospensione da centro area di Fantinelli il tabellone recita 6-12. La linea della carità mette Candussi in condizione di far tornare i suoi a -4, ne seguono diverse azioni senza canestri da ambo i lati, fino all'entrata vincente di Fantinelli, con fallo di Campogrande: il libero aggiuntivo non va, ma il più lesto è Freeman che recupera il rimbalzo e infila da sotto. La replica di Trieste non arriva, Aradori ne approfitta e ne mette un altro dalla media: +10 Fortitudo e time-out chiamato da coach Christian a 2'31" dal termine della frazione. Il rientro in campo non è dei migliori, con i padroni di casa che esauriscono subito il bonus e non trovano il fondo della retina per un paio di volte, a differenza degli ospiti che incrementano il vantaggio con Ogden. Il canestro sembra stregato per Trieste, che non riesce a segnare, nemmeno in tap-in, la Fortitudo ne approfitta e schiaccia ulteriormente l'acceleratore e cercare la via del canestro: Freeman viene fermato fallosamente da Vildera e dalla lunetta (1/2) mette Bologna a +13 sul punteggio di 8-21, con cui si chiude il primo quarto.

Serie A2, 5° giornata: La Fortitudo Flats Service Bologna sale a Trieste per la terza trasferta stagionale

Pagina 1 di 1

22/10/2023

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA 

 

Serie A2, 5° giornata: La Fortitudo Flats Service Bologna sale a Trieste per la terza trasferta stagionale

Palla a due alle ore 18:00, diretta su Radio Nettuno Bologna Uno e Lnp Pass. Differita televisiva su TRC Bologna

A sette giorni dal bel successo ottenuto a Lecce, su Nardò, nella quarta giornata di campionato, la Fortitudo Flats Service di coach Attilio Caja è subito attesa da un nuovo, durissimo test che coincide con la trasferta sul parquet di Trieste, contro la squadra di coach Jamion Christian, una delle favorite per la promozione e che ha allestito, quest’estate, un roster di primissimo livello. Una squadra, quella giuliana, che vanta nel proprio roster dieci giocatori di esperienza e talento, non solo per questa categoria ma che si sono anche, già distinti in palcoscenici superiori. La Flats Service, dal canto suo, cercherà di mettere nuovamente in mostra anzitutto la solida organizzazione difensiva vista nelle prime quattro, vincenti uscite di campionato. Caratteristica che resta imprescindibile, contro qualsiasi avversario, se si vuol continuare ad ottenere buoni risultati.

Ex di turno saranno Luca Campogrande, Michele Ruzzier e Francesco Candussi.

Pall. Trieste-Fortitudo Flats Service Bologna: Palla a due alle ore 18:00 al PalaTrieste (via Flavia), conduzione arbitrale affidata a Marco Rudellat, Calogero Cappello e Sebastiano Tarascio. Diretta su Radio Nettuno Bologna Uno e Lnp Pass. Differita televisiva su TRC Bologna (canale 15 digitale terrestre) martedì 24 ottobre, alle ore 22:35.

 

Area Comunicazione e Stampa

Fortitudo Pallacanestro Bologna

Commenti

PUBBLICITA'