• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Basket | Femminile | Serie A2 Femminile

Pallacanestro Vigarano , contro Udine per il pronto riscatto

Pagina 1 di 1

13/10/2023

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA  

 

Pallacanestro Vigarano , contro Udine per il pronto riscatto

Cancellare la brutta serata triestina, riscattandosi, cercando così i primi due punti stagionali. La Pallacanestro Vigarano del coach Andrea Castelli domani pomeriggio (Pala Vigarano, ore 18.30) ospiterà Udine, compagine costruita per disputare un torneo di vertice. Le bianconere dell’esperto coach Massimo Riga sono reduci dal successo casalingo contro Vicenza e puntano forte sull’asse Bovenzi-Katshitshi, assieme a Ronchi migliori realizzatrici della formazione friulana. Dal canto proprio, Vigarano è pronta a far debuttare la play Siciliano, che garantirà fosforo e leadership a un gruppo che deve cementarsi di più e meglio. Limare le palle perse, troppe a Trieste, trovando maggiore fluidità nel gioco d’attacco potrebbero essere chiavi di volta importanti ai fini del punteggio finale. Durante la settimana qualche noia fisica per Albieri e Conte, dovrà essere garantito il contributo di tutte le giocatrici per provare a portare a casa il primo foglio rosa stagionale. Se Siciliano, Gordon e non solo dovranno dare man forte fra le esterne, sotto canestro spetterà a Cutrupi, Moretti e Pepe battagliare contro le pari ruolo friulane. Ci vorrà una prestazione gagliarda per 40’ per provare ad avere la meglio.

Al Pala Vigarano, domani, palla a due alle ore 18.30 (ingresso libero). Diretta streaming sulla pagina Facebook della Pallacanestro Vigarano. Telecronaca di Lorenzo Montanari.

 

Lorenzo Montanari 

Ufficio stampa Pallacanestro Vigarano 

 

 

 

Giara Assicurazioni Vigarano-W.APU Delser Crich Udine 60-87 (16-25, 35-41, 47-69)

Pagina 1 di 1

15/10/2023

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA   

 

 

VIGARANO, LE TRIPLE PREMIANO UDINE

VIGARANO MAINARDA. Il 50% finale al tiro da fuori (14/28) ha premiato Udine, che ha espugnato con merito il Pala Vigarano, al cospetto di una coriacea e mai doma, soprattutto nel secondo quarto, Giara Vigarano, a cui non sono bastati i punti di Moretti e Siciliano e i rimbalzi (19) di Cutrupi per avere la meglio. Chiuso sotto 35-41 il primo tempo, Udine, con il break di 12-28 del terzo parziale e una Ronchi (21 punti) top scorer, allunga definitivamente e chiude sul 60-87.

Per la Giara miglioramenti rispetto alla gara di Trieste. Il primo tempo vive sui binari dell’equilibrio, con Udine che prova a scappare (9-18 nel corso del primo parziale), ma Vigarano, targata Giara Assicurazioni, non molla mai e, dopo aver chiuso il primo quarto sotto 16-25, grazie soprattutto all’apporto ottimo di Moretti, ritorna sotto 26-30 al 13’. Gregori (ex di turno) da fuori non perdona, ma Vigarano, con Cutrupi dominante sotto i tabelloni (12 rimbalzi dopo 20’), si mantiene attaccata alle udinesi, che provano con Gregori, Ronchi e Bacchini ad allungare, ma senza riuscirci. La Giara tira meglio dal campo, Siciliano smazza assist al bacio alle compagne, Udine da fuori colpisce duramente e chiude il primo tempo in vantaggio. Vigarano c’è, ma nel terzo quarto rimedia il break che fa malissimo di 12-28, Ronchi sbaglia pochissimo, Sash, l’ex Gregori e Bacchini non sono da meno. I secondi 20’ sono tutti di marca friulana, arriva anche il +30, sul 55-85, punteggio che sancisce il meritatissimo successo delle ospiti. Coach Castelli ha visto miglioramenti per la sua squadra, adesso attesa dalla trasferta di sabato prossimo sul campo di Treviso dell’ex Veronica Perini.

Giara Assicurazioni Vigarano-W.APU Delser Crich Udine 60-87 (16-25, 35-41, 47-69)

Vigarano: Gordon 4, Tintori 4, Feoli 9, Moretti 13, Siciliano 12, Cutrupi 9, Minelli 3, Gonzalez ne, Cavalli ne, Armillotta, Pepe 6. All.Castelli.

Udine: Codolo 2, Ceppellotti, Bovenzi 7, Ronchi 21, Bacchini 12, Katshitshi 9, Shash 15, Cancelli 4, Bianchi 2, Gregori 15. All.Riga.

Arbitri: Guercio di Ancona ed Esposito di San Benedetto del Tronto (Ap).

Note: fallo antisportivo comminato a Minelli al 29’. 

 

Lorenzo Montanari 

Ufficio stampa Pallacanestro Vigarano 

Commenti

PUBBLICITA'