• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Basket | Femminile | Serie A2 Femminile

Pallacanestro Vigarano Giara, a Treviso a caccia del primo successo in campionato

Pagina 1 di 2

20/10/2023

Seguici su Facebook  : BASKET EMILIAROMAGNA     

 

Giara, a Treviso a caccia del primo successo in campionato

Terzo appuntamento in campionato, domani sera, per la Pallacanestro Vigarano targata Giara, di scena, con palla a due alle ore 19, sul campo della Martina Treviso. Il match fra le trevigiane e le biancorosse del coach Andrea Castelli si giocherà al Pala Pascale e si affronteranno due formazioni dal morale diametralmente opposto: le padrone di casa, sospinte dalle ex Vespignani e Perini, sono a punteggio pieno dopo due giornate; dal canto loro, le biancorosse del patron Marco Gavioli, dopo i ko a Trieste e contro Udine, sono a caccia del primo foglio rosa stagionale. Ancora in dubbio la presenza del duo Albieri-Conte, assente già sabato scorso contro Udine, durante la settimana, anche dopo il facile successo della formazione U19 sul campo di Parma (49-105), si è lavorato con l'obiettivo di limare gli aspetti che sono andati meno bene sabato scorso, cercando miglioramenti necessari già da domani sera, quando si affronterà una squadra, quella del coach Matassini, che punta parecchio sulla dinamicità della lunga mancina Pobozy, non dimenticando le già citate Vespignani e Perini, oltre a Gini. In casa Giara, come deve sempre succedere, ci vorrà il contributo di tutte le giocatrici per provare ad avere la meglio: inutile dire che quelli in terra trevigiana sarebbero due punti d'oro, che farebbero guardare con fiducia maggiore al prossimo appuntamento casalingo, quello di sabato 28 contro Rovigo.

Al Pala Pascale, domani sera, palla a due alle ore 19. Arbitreranno Vito Castellano di Legnano (Mi) e Roberto Fusari di San Martino Siccomario (Pv). Diretta sul canale Youtube Streaming Sport. 

Martina Treviso-Giara Vigarano 75-44 (19-6, 38-20, 55-34)

Pagina 1 di 2

21/10/2023

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA  

 

GIARA, A TREVISO NIENTE DA FARE

TREVISO. Una prestazione offensiva complicata condanna la Giara Vigarano al terzo ko consecutivo in campionato. A Treviso le biancorosse ci hanno provato, pagando dazio su ambo i lati del campo. Alla fine sarà 75-44 a favore delle padrone di casa, ora le biancorosse del coach Andrea Castelli sono attese dalla gara interna di sabato prossimo contro Rovigo.

Dopo il cesto iniziale di Siciliano (realizzerà 12 dei 20 punti della squadra nel primo tempo), Treviso trova fluidità maggiore in attacco, Vespignani (ex di turno al pari di Perini) non perdona da fuori e Pobozy, al 9', consegna a Perini il pallone del 17-6 che, dopo 10', diventa 19-6. Fatica, la Giara, a trovare la via del canestro, il 33% al tiro dal campo dopo 10' lo sta a testimoniare.

La seconda frazione vede la biancorosse faticare ad attaccare la difesa a zona mandata in campo dalle padrone di casa, che colpiscono con Vespignani ed Egwoh che, al 13', porta la Martina sul massimo vantaggio, +19, 25-6. A questo punto della gara sale in cattedra Siciliano, rebus vero per la difesa delle padrone di casa: sei punti consecutivi della play, uniti al cesto da sotto di Cutrupi (anche 4 rimbalzi dopo 20'), consentono alla Giara di chiudere il controbreak di 3-12 in 3', che significa -10: 28-18. Il finale del tempo è però tutto di marca trevigiana e all'intervallo lungo, dopo il nuovo break di 10-2 per la Martina, è 38-20. La Giara concede a rimbalzo e perde ancora molti palloni.

Dopo l'intervallo lungo coach Castelli dà molto spazio ad Armillotta, Pobozy continua a dominare, a rimbalzo e vicino canestro (46-26 al 25'), Perini, a ridosso della penultima sirena, consegna alle trevigiane il massimo vantaggio, sul +23, 55-32, così per la Giara si complica davvero tutto, anche perché Gini e Perini, in avvio degli ultimi 10', portano le trevigiane sul 66-37 (34') che, di fatto, significa gara chiusa.

Commenti

PUBBLICITA'