• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Basket | Femminile | Serie A2 Femminile

Pallacanestro Vigarano Giara di scena domani a Rovigo

Pagina 1 di 1

02/02/2024

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA   

 

Pallacanestro Vigarano  Giara di scena domani a Rovigo

 

VIGARANO MAINARDA. Domani sera, con palla a due alle ore 20.30, trasferta a Rovigo per la Giara Vigarano del coach Andrea Castelli che, dopo aver salutato Gordon, in terra rodigina sarà priva pure di Tintori. Giovedì mattina l’esterna toscana è stata sottoposta ad una visita radiologica alla caviglia destra, che ha escluso guai ossei, si vorrà capire di più a livello dei legamenti, per evitare brutte e pericolose ricadute. Coach Castelli dovrà fare di necessità virtù, trovando risorse ulteriori dalle giocatrici a disposizione che, come accaduto contro Treviso sabato scorso, dovranno disputare una prova gagliarda se vorranno superare la Solmec, formazione che vorrà cancellare il brutto ko nell’ultimo turno sul campo di Vicenza. Le rodigine hanno cambiato molto a livello di roster, aggiungendo giocatrici del calibro di Paoletti, Atanasovska (ex di turno) e Masic. Punti di forza della Solmec la lunga in doppia doppia Zanetti (14 punti e oltre 10 rimbalzi a gara) e la play Viviani. Attenzione pure alla ferrarese doc Furlani. Domani sera si affronteranno due formazioni giovani, che realizzano più o meno gli stessi punti (circa 58 di media) e giocano i medesimi possessi (circa 86), entrambe le squadre avranno il dente avvelenato e l’assoluta voglia di rivalsa dopo gli ultimi risultati negativi. La Giara, reduce da un più che positivo allenamento congiunto a San Lazzaro, cerca punti salvezza, anche in ottica prossimo doppio turno casalingo contro Alpo e Umbertide.  

Al palasport di Rovigo, domani sera, palla a due alle ore 20.30. Arbitreranno Esposito di San Benedetto del Tronto (Ap) e Ricci di Perugia. Diretta streaming sul canale Youtube della Rhodigium Basket Rovigo.

 

 

Lorenzo Montanari 

Ufficio stampa Pallacanestro Vigarano 

 

Solmec Rovigo-Giara Pallacanestro Vigarano 67-61 (22-13, 36-28, 59-39)

Pagina 1 di 1

04/02/2024

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA  

 

Giara Pallacanestro  Vigarano  , la grande reazioni non basta 

ROVIGO. Sotto di 25 lunghezze, 57-32 al 28’, poi di 20 al 30’. Molte squadre avrebbero mollato. Non la Giara del coach Castelli vista a Rovigo che, dopo essere stata costretta a inseguire per 40’, è andata ad un passo dall’impresa, fermandosi sul -5, 66-61, a pochissimo dalla fine. Bene Minelli durante il primo tempo, poi nei secondi 20’ è salita in cattedra Siciliano che, dopo essersi fermata a quota 6 punti all’intervallo lungo, ha chiuso a 23, mollando per ultima. Sedici rimbalzi per Cutrupi, ferma a 7 punti, con 1/10 dal campo. Le percentuali e i 16 rimbalzi in meno arpionati (39 a 55) delle avversarie hanno fatto la differenza in negativo, per una Giara, priva di Tintori, brava comunque a crederci fino alla fine. Dopo essere partita male, Vigarano si è rifatta sotto due volte nel punteggio, provando sempre a rintuzzare ogni allungo delle rodigine, sospinte dai 20 punti di Masic. La Solmec ha vinto, ma la Giara deve ripartire dalle cose positive fatte vedere a Rovigo, con due turni casalinghi, contro Alpo e Umbertide, da provare a sfruttare al massimo.

Solmec Rovigo-Giara Pallacanestro Vigarano 67-61 (22-13, 36-28, 59-39)

Solmec: Masic 20, Viviani 6, Martin, Paoletti 2, Battilotti 5, Tumeo, Bonivento 10, Marchetti, Zanetti 12, Furlani 6, Poletto 1, Atanasovska 5. All.Pegoraro.

Giara: Conte, Tintori ne, Feoli 3, Di Mauro ne, Moretti 6, Siciliano 23, Cutrupi 7, Minelli 13, Gonzalez ne, Cavalli, Armillotta 3, Pepe 6. All.Castelli.

Arbitri: Esposito e Ricci.

Note: spettatori 100 circa.

 

Area Comunicazione e Stampa

Giara Pallacanestro  Vigarano 

Lorenzo Montanari

 

 

Commenti

PUBBLICITA'