• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Basket | Femminile | Serie A2 Femminile

Pallacanestro Vigarano Giara , domani arriva Ancona

Pagina 1 di 1

15/12/2023

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA  

 

Pallacanestro Vigarano  Giara , domani arriva Ancona

VIGARANO MAINARDA. La Giara Vigarano del coach Andrea Castelli è attesa da un altro scontro salvezza. Capitan Pepe e compagne domani pomeriggio (palla a due alle ore 18.30) ospiteranno il Basket Girls Ancona, compagine che negli ultimi giorni ha perso due giocatrici del calibro di Maroglio e Bona, entrambe passate a Roseto. Attestate al nono posto della graduatoria, con quattro successi e sei sconfitte, le marchigiane puntano davvero forte sul terzetto composto dalla lunga croata Boric e dalle esterne Mataloni ed Albanelli. Reduci dalla sconfitta sul campo di Matelica, la Giara, che durante la settimana ha lavorato al completo e bene, cerca punti salvezza fondamentali, anche dopo il successo di Vicenza in uno dei recuperi settimanali. Al Pala Vigarano si sfideranno due formazioni in cerca di riscatto, Ancona vuole cancellare la sconfitta casalinga contro Treviso, mentre le padrone di casa cercano il secondo successo stagionale che, inutile negarlo, farebbe bene a classifica e morale, prima dello scontro diretto di sabato 23, quando a Vigarano scenderà Vicenza. All’ormai solito contributo del duo Siciliano-Cutrupi, coach Castelli chiede che pure il resto della squadra fornisca una prestazione sopra le righe, su ambo i lati del campo, così da avere maggiori chance di successo.

Al Pala Vigarano, domani pomeriggio, palla a due alle ore 18.30 (ingresso libero). Arbitreranno Mariotti e Melai da Pisa. Diretta streaming sulla pagina Facebook della Pallacanestro Vigarano, con collegamento alle ore 18.25 circa. Telecronista Lorenzo Montanari.

 

 

Lorenzo Montanari 

Ufficio stampa Pallacanestro Vigarano 

Giara Pallacanestro Vigarano - Basket Girls Ancona 87-65 (24-16, 50-29, 72-45)

Pagina 1 di 1

16/12/2023

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA     

 

LA GIARA DOMINA E SUPERA ANCONA! PRESTAZIONE TOTALE DELLE BIANCOROSSE

VIGARANO MAINARDA. La Giara domina dal primo all’ultimo minuto, trova il secondo successo in campionato, superando Ancona. Gara totale delle biancorosse, che hanno avuto moltissimo da Amaiquen Siciliano (27 punti, 4 rimbalzi, 3 assist e 6 falli subiti in 38’), Cassandra Gordon (24 punti e 6 rimbalzi in 34’) e Adriana Cutrupi, all’ennesima doppia doppia stagionale, con 18 punti e 15 rimbalzi in 39’. A differenza di altre volte, anche Minelli, Tintori e Moretti hanno trovato punti importantissimi. La cronaca. Vigarano da subito incanala il match sui binari a lei più congeniali, trovando canestri davvero super con Siciliano, Cutrupi e Minelli. Chiuso avanti 24-16 il primo quarto, la forbice si apre di più in avvio dei secondi 10’: al 13’, il punto numero 17 di Siciliano firma il 34-18, poi Tintori e Gordon portano sul +23, 50-27, le biancorosse di casa. Davvero tanta roba. Il secondo tempo vede lo show di Gordon, è uno spettacolo vedere giocare Siciliano, Cutrupi è solidissima e il vantaggio biancorosso aumenta fino al +31, 68-37. Gli ultimi 10’ sono un lunghissimo garbage time. La Giara vince e convince e potrà preparare al meglio il prossimo appuntamento salvezza: al Pala Vigarano, sabato prossimo, approderà Vicenza.

Giara Pallacanestro Vigarano - Basket  Girls Ancona  87-65 (24-16, 50-29, 72-45)

GIARA: Gordon 24, Conte, Tintori 5, Feoli, Moretti 7, Siciliano 27, Cutrupi 18, Minelli 6, Gonzalez, Armillotta, Pepe, Albieri. All.Castelli.

BASKET GIRLS: Pierdicca 16, Marchionne ne, Francia 2, Pelizzari 6, Mataloni 8, Carloni ne, Gasparri ne, Yusuf 4, Malintoppi 6, Boric 23. All.Montanari.

Arbitri: Mariotti e Melai di Pisa.

 

 

Lorenzo Montanari 

Ufficio stampa Pallacanestro Vigarano 

Commenti

PUBBLICITA'