• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Basket | Femminile | Serie A2 Femminile

Pallacanestro Vigarano - Il Presidente Marco Gavioli fa il punto della situazione

Pagina 1 di 2

21/06/2023

ALBUMACCO BASKET 2023, come fare per averlo

 

Pallacanestro Vigarano   - Il Presidente Marco  Gavioli  fa il punto della situazione

La chiusura della stagione 2022/2023 della Pallacanestro Vigarano è datata ormai più di un mese e mezzo fa, con la salvezza centrata al secondo turno play out contro il Cus Cagliari. Da allora il presidente Marco Gavioli ha lavorato alacremente per la nuova stagione, incontrando fuori dal parquet tante difficoltà.

Presidente Gavioli, ritorniamo sulla salvezza raggiunta?

"E' sicuramente stato un risultato importante, che ci ha assorbito con energie fisiche e mentali. C'è molta soddisfazione, anche e soprattutto perchè raggiunto in condizioni difficili: molte assenze e tante giovanissime in campo. Lo staff ha reagito con lucidità alle dimissioni del coach Massimo Borghi portando a casa il risultato".

Guardando alle ultime stagioni, anche considerando la pandemia da Covid, i momenti complicati sono stati tanti, ma pure quelli positivi non sono mancati. È così?

"Le ultime stagioni sono state durissime, abbiamo reagito a varie difficoltà. Ricordo a tutti che in Serie A1, tre stagioni fa, siamo stati l'unica squadra dei campionati nazionali a retrocedere con il Covid senza poter disputare le ultime gare. Abbiamo però ritarato il progetto con molte difficoltà, optando per giocare con le giovani e cambiato le strategie. Devo dire che il coinvolgimento del pubblico nelle ultime partite di play out è la dimostrazione che la strada è stata quella giusta".

Guardiamo avanti. Che cosa c'è nel futuro della Pallacanestro Vigarano?

Commenti

PUBBLICITA'