• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Pallamano

Pallamano Camerano - Genea Lanzara 28-27 (15-12 pt)

La pallamano Camerano non si ferma più, battuta anche la Genea Lanzara

Pagina 1 di 1

08/10/2023

Pallamano Camerano - Genea Lanzara 28-27 (15-12 pt)

 

 

 

La Pallamano Camerano fa 3/3. Ottimo avvio di campionato per i ragazzi di coach Davide Campana che piegano la resistenza di una coriacea Genea Lanzara per 28-27. Al termine di un match vibrante i gialloblu si portano a casa l’intera posta in palio, grazie ad una prestazione di carattere, che li proietta per il momento in vetta alla classifica come unica squadra a punteggio pieno.

E pensare che l’avvio era stato tutto a tinte gialloblu con i ragazzi di coach Campana implacabili in attacco e precisi in difesa, 9-2 al 10’. Gli ospiti, con pazienza e caparbietà, riuscivano piano piano a rientrare in partita, grazie anche ad una super prestazione del neo entrato portiere Cappellari. All’intervallo lungo il punteggio era sul 15-12. Nella ripresa la sfida si manteneva sui binari dell’equilibrio, con gli ospiti che al 10’ impattavano sul 20-20. I gialloblu erano bravi a sfruttare alcune situazioni favorevoli e a riportasi in avanti sul 23-21 al 20’. Nel finale palpitante, la Pallamano Camerano manteneva la freddezza per riuscire a tenere dietro gli avversari fino al 28-27, con il tiro franco allo scadere di Arena che non trovava la porta.

“Siamo stati un po’ fortunati questa sera – commenta coach Campana – anche se a mio avviso nel finale manca un sette metri per noi e un sette metri per i nostri avversari. Siamo partiti esprimendo una bella pallamano poi siamo andati in difficoltà con il cambio del portiere, avendo dei problemi al tiro, e chiudendo il primo tempo sul 15-12. Per la pallamano che abbiamo espresso meritavamo un parziale migliore ma merito anche di Cappellari per le parate che ha fatto. Nel secondo tempo siamo andati punto a punto e le due squadre hanno giocato con la difesa schierata. Siamo riusciti comunque a portare a casa la partita nel finale e di questo sono soddisfatto”.

 

Pallamano Camerano - Genea Lanzara 28-27 (15-12 pt)

 

PALLAMANO CAMERANO: Rossi, Guerrero 1, De Grandis 1, Bilò, Laera 6, Marchesino 2, Marinelli 5, Anzaldo, Antonelli, Casavecchia, Boschetto, Cirilli 4, Adamo 4, Vagnoni 5, Santoro, Chirivì Grassi All. Campana

GENEA LANZARA: Azevedo, Milano A., Senatore M. 5, Senatore A, Milano C. 1, Florio 6, Fragnito 5, Lettera, Arena 3, Avallone 2, Mendo 4, Munda 1 Cappellari All. Maione

Arbitri: Kurti - Lazzari

Matteo Valeri

Ufficio Stampa APD Pallamano Camerano

Seguici su Facebook: MARCHESPORT

Commenti

PUBBLICITA'