• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Pallamano

Pallamano Romagna: il big match contro l’imbattuto Camerano

Pagina 1 di 1

10/11/2023

Pallamano Romagna: il big match contro l’imbattuto Camerano

 

 

Romagna e Camerano (insieme al San Lazzaro) sono le uniche squadre della serie A Silver ancora imbattute: mentre gli arancioblu vantano 3 pareggi e 2 vittorie (consecutive contro Molteno e Teramo), per i marchigiani il ruolino di marcia è, attualmente, perfetto con 5 successi su 5 gare disputate (per San Lazzaro 1 pareggio e 4 vittorie).

Già alla vigilia del campionato gli addetti ai lavori “sospettavano” di vedere Romagna e Camerano tra le protagoniste della categoria, ma ritrovarle in queste ottime condizioni di classifica era difficilmente ipotizzabile.

Big match che vale tanto, ma che chiaramente non è ancora decisivo per la volata promozione. Ma sono quelle partite che potrebbero offrire la dimensione delle due squadre a metà del girone d’andata.

Ci si attende tanto spettacolo, ci si attende tanto pubblico sugli spalti per un vero e proprio big match!

Coach Miguel Moriana, infatti, chiama a raccolta i tifosi: “Sarà una partita molto complicata contro una delle formazioni più complete e forti del campionato, quindi è importante per noi avere l’apporto di tutti i nostri tifosi che finora ci hanno accompagnato con tanto calore in questo inizio di stagione. La squadra si sta allenando molto bene, impegnandosi e mantenendo alto il ritmo. Stiamo  lavorando molto sulla crescita dei singoli, a partire dai più giovani che stanno alzando settimana dopo settimana il proprio livello: ad esempio Mengoli e Tondini, con il primo che è una carta importante per sorprendere le difese avversarie e il secondo che è una già una garanzia in difesa e che sta alzando l’asticella anche in attacco. Anche Rinaldo e Maistrello sono importanti nel gruppo, con il portiere che ha già fatto vedere di che pasta è fatto e il pivot che è stato determinante nella difesa 5-1 che ha sorpreso Molteno. Ma molto bene anche i senior che sono i più esperti e che stanno facendo crescere i giovani dando consigli e l’esempio sia in allenamento che in partita. Vedo un bel clima, anche attorno alla squadra, con tanta gente sempre al nostro fianco, senza dimenticare l’ottimo lavoro dei dirigenti ”.

Il mese di novembre sarà molto importante per il Romagna che dopo Camerano sfiderà Cologne fuori casa, quindi Campus Italia a Faenza il 25 e, di nuovo in casa, ma a Imola, Lanzara.

 

I nostri avversari.

Sabato 11 novembre al PalaCavina arriverà la squadra di coach Davide Campana che a metà settembre si impose nel torneo triangolare sempre a Imola organizzato per la presentazione ufficiale delle squadre della Pallamano Romagna.

I gialloblu hanno superato nell’ordine Molteno (27-26), Teramo (29-17), Lanzara (28-27), Cologne (28-24), Campus Italia (31-26) e vede tra i migliori elementi il centrale italo-argentino Sebastian Guerrero (già affrontato due stagioni fa con la maglia del Cingoli), Alessandro Vagnoni (nel giro della Nazionale), Vincenzo Laera e Giorgio Adamo, due dei migliori realizzatori del campionato, il jolly Teo Marchesino Llorens e il 36enne portiere Javier Carlos Anzaldo (anch’egli ex Cingoli nell’anno della cavalcata vincente del Romagna), vero leader non solo della difesa.

Il roster marchigiano è di prim’ordine con diversi elementi già visti al piano di sopra ed alcuni giovani dal futuro certamente di alto livello.

In più coach Campana è uno dei migliori talenti della panchina della categoria, con enormi capacità e conoscenze tecniche e morali: le sue squadre non si arrendono mai, giocano una pallamano veloce, a pieno ritmo e con una difesa sempre molto aggressiva.

 

Diretta Streaming (gratuita) >>> https://www.youtube.com/watch?v=fYkZJY8SCRI 

Il roster di Teramo:

Portieri

13        Javier Carlos Anzaldo   1987

99        Lorenzo Rossi              2004

93        Mattia Chirivì Grassi     2005

Ali

17        Nicolò Brilli                   2002

12        Gianmarco Marinelli       1996

30        Giorgio Adamo              2004

            Matteo Gardi                 1997

Terzini

  6        Mattia Bilò                    2002

28        Davide Boschetto         2007

  5        Guglielmo De Grandis   2003

  7        Vincenzo Laera             1998

  4        Sebastian Guerrero       1997 Arg

10        Teo Marchesino Llorens 2001 Arg

90        Marco Santoro              2005

34        Alessandro Vagnoni      2004

            Gabriele Gambini          1998

Pivot

21        Alessandro Antonelli      2002

27        Giovanni Casavecchia   2002

29        Davide Cirilli                 1997

All: Davide Campana

 

 

6^ giornata andata (11.11..23)

Romagna-Camerano

Campus Italia-Cologne

Palermo-Teramo

Haenna-Molteno

Lanzara-Chiaravalle

Sassari-S.Lazzaro

 

Classifica:

10  Camerano

09  S.Lazzaro

07  Romagna

07  Chiaravalle

06  Cologne

05  Sassari

04  Lanzara

04  Molteno

04  Haenna

02  Palermo

02  Campus Italia

00  Teramo

 

 

Ufficio Stampa PALLAMANO ROMAGNA

Carlo Dall’Aglio

 

 

 

Commenti

PUBBLICITA'