• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Pallamano

Pallamano Romagna vs Chiaravalle, il prepartita

Sabato 30 settembre 2023, ore 21,00 - PalaCavina di Imola

Pagina 1 di 3

30/09/2023

Pallamano Romagna vs Chiaravalle, il prepartita

La Pallamano Romagna di serie A Silver si appresta a debuttare davanti al proprio pubblico, dopo la discreta trasferta sarda e il pareggio contro il Verdeazzurro Sassari (23-23).

Sabato 30 settembre gli arancioblu ospiteranno Chiaravalle presso la palestra Cavina di Imola, nell'insolito orario delle 21,00 (per concomitanza di altro evento sportivo).

 

Capitan Rotaru e compagni ritroveranno, dunque, i propri tifosi oltre tre mesi dopo gara1 di playout contro Carpi, che fu il preambolo della retrocessione dalla A Gold: il Romagna, in estate, ha vissuto un cambiamento epocale, con la firma del nuovo allenatore spagnolo Miguel Moriana e di nuovi atleti di primo livello per la categoria. 

C'è inevitabilmente, dunque, grande attesa tra i tifosi per assistere dal vivo alle gesta del Romagna griffato 2023/2024.

Di fronte, una squadra che ha lavorato "all'ombra", senza proclami eclatanti, ma che ha assemblato un roster di tutto rispetto che, con ogni probabilità, si gusterà le zone alte della classifica in stagione.

 

I nostri avversari.

Avvio al fulmicotone per il Chiaravalle di coach Andrea Guidotti: contro i giovani rampanti del Campus Italia (al via il nuovo biennio, con il "nostro" faentino Davide Babini a segno 3 volte) i marchigiani non soffrono (pressoché) mai, dominando il match in lungo e in largo, mostrando i muscoli e lanciando un bel messaggio di forza all'intero campionato.

Non sarà una comparsa certamente questo Chiaravalle che ha nel roster ottimi elementi su cui puntare. Innanzitutto le due colonne storiche trentenni come il capitano Simone Ceresoli e Omar Santinelli, nell'ordine capitano e vice capitano. Poi una lunga schiera di atleti esperti già con parecchie esperienze alle spalle: a partire dal portiere italo/uruguaiano Mario Sanchez, in Italia dal 2006, prima ad Ancona, quindi a Camerano prima di raggiungere l'amico e coach Guidotti al Chiaravalle. Mirino puntato sul terzino ungherese 25enne Zalan Talaks autore di una prestazione maiuscola all'esordio sul Campus (7 gol). Bellini avrà il suo bel da fare in zona pivot contro l'italo-argentino gino Del Curto, che è arrivato nelle Marche su consiglio dell'amico Guerrero, altro pezzo da novanta del Chiaravalle.

Un buon aiuto arriva dall'ala, mentre Alex Castillo (non convocato al debutto per problemi personali) sarà uno dei cardini della squadra di coach Guidotti.

 

Il roster di Chiaravalle:

 

Portieri

1Sanchez Mario1981 Ita/Ury

33Ballabio Francesco1998

44Guidotti Vittorio2000

16Chiappini Yari2007

Molinelli Michele1990

Ali

Commenti

PUBBLICITA'