• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Ciclismo

'PEDALANDO, movimento di resistenza al PARKINSON'

l’originale viaggio su due ruote per fare informazione e diffondere un messaggio di speranza

Pagina 1 di 1

18/07/2023

'PEDALANDO, movimento di resistenza al PARKINSON'

l’originale viaggio su due ruote per fare informazione e diffondere un messaggio di speranza relativo alla prima tappa dello stesso, che transiterà il 19 luglio nella provincia di Ferrara per concludersi a Comacchio dove si terrà l'evento serale, che avrà l'onore di moderare, parte fondamentale di questo progetto sportivo di valenza sociale.

 

Il Progetto vede come Capofila il Comune di Sant’Urbano (Pd) con il patrocinio della Regione del Veneto, il supporto della Polizia di Stato in collaborazione con l’ASD Green Bike Sant’Urbano, Associazione Parkinsoniani Treviso, CSV di Vicenza, ULSS6, con il patrocinio di Parkinson Italia e dal Coordinamento delle Associazioni Parkinson venete e del Comitato Italiano Paralimpico. Nello specifico della tappa ferrarese si aggiungono anche i patrocini locali del Comune di Comacchio, del Panathlon Club Ferrara e di AISE Specialisti Esercizio Fisico.

 

Per raggiungere più persone possibile, oltre a quelle che incontreranno lungo il percorso, il viaggio sarà molto social: si potranno infatti seguire Lorenzo e Raffaella attraverso la pagina Facebook “Pedalando, Movimento di resistenza al Parkinson” e il profilo Instagram “progetto.pedalando”.

 

Come di consueto rimango a disposizione per ogni altra eventualità e vi fornisco anche gli indirizzi specifici per le informazioni sul progetto:

Comune di Sant’Urbano (Pd): [email protected]

Progetto Pedalando movimento di resistenza al Parkinson: [email protected]

 

Mirko Rimessi

Comunicazione Panathlon Club Ferrara

Commenti

PUBBLICITA'