• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Ciclismo

Per Eleonora La Bella esperienza preziosa nel primo Mondiale della carriera

Pagina 1 di 2

05/08/2023

Per Eleonora La Bella  esperienza preziosa nel primo Mondiale della carriera

foto FCI

 

A Glasgow (Scozia) nella prova Donne Juniores su strada la "panterina" ha onorato la maglia azzurra mettendosi al servizio della squadra italiana. Quarto posto per Federica Venturelli

Seguici su Facebook: CICLISMO EMILIAROMAGNA

PIACENZA, 5 AGOSTO 2023 - Una gara di sacrificio e di dedizione alla causa azzurra, onorando al meglio la maglia nella sua prima esperienza iridata. Oggi a Glasgow è scoccata l'ora del primo Mondiale della carriera per Eleonora La Bella, laziale di Anagni classe 2006 e portacolori della formazione piacentina Bft Burzoni VO2 Team Pink. Nella prova su strada Donne Juniores, la "panterina" ha concluso la prova al venticinquesimo posto, mentre l'Italia ha sfiorato il bronzo con Federica Venturelli, atleta di punta designata e quarta a un soffio dalla belga Fleur Moors.

La maglia iridata è andata alla francese Julie Bego, che ha fatto la differenza a 22 chilometri dall'arrivo (70 i complessivi) con un attacco in solitaria che le ha permesso di guadagnare dai 15 ai 20 secondi a elastico, un gap che le avversarie non sono riuscite poi a ricucire. L'argento, invece, è finito al collo della grande favorita della vigilia, la britannica Cat Ferguson.

Per Eleonora La Bella, che ha macinato chilometri nelle prime posizioni del gruppo prima che la corsa "esplodesse", una preziosa esperienza, contando anche che si tratta di un'atleta al primo anno in categoria.

Risultati

Commenti

PUBBLICITA'