• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Calcio

Pergolese vs OsimoStazione 2-1

Pagina 1 di 1

14/04/2024

Pergolese vs OsimoStazione 2-1

PERGOLA – L’Osimo Stazione Conero Dribbling assapora il blitz nel primo tempo, ma viene rimontato nella ripresa. La Pergolese, club in piena lotta per un piazzamento playoff, si impone 2 a 1 al termine di un match dai due volti.

I ferrai approcciano in maniera perfetta e conducono la contesa fino all’intervallo senza particolari affanni. Il gol del vantaggio arriva già all’11’ con Polenta, ben servito da Staffolani, che salta con freddezza il portiere e insacca l’1 a 0. L’occasione, ghiottissima, per il raddoppio capita a Giuliani, che calcia fuori da dentro l’area piccola. Ci prova anche Kaba, di testa, ma nulla di fatto. Serve un super Bottaluscio, a ridosso dell’intervallo, per evitare la beffa sulla conclusione di Fraternali.

Salciccia spaventa i ferrai a inizio ripresa. Il pari arriva comunque al 52′, su calcio di rigore: Fraternali fredda Bottaluscio e realizza dal dischetto l’1 a 1. La rimonta locale viene completata al 62′, con Bucefalo: lancio a scavalcare la difesa, il centravanti scappa alle spalle di tutti e insacca il 2 a 1. L’Osimo Stazione, nonostante il primo importante caldo stagionale, ci prova fino alla fine ma non riesce a strappare quantomeno un punto. Termina così, ma non possiamo assolutamente mollare. La classifica resta cortissima e ci sono ancora due battaglie prima del termine del girone di ritorno.

 

PERGOLESE-OSIMO STAZIONE C.D. 2-1

PERGOLESE: Aluigi, Salciccia (85′ Lattanzi), Fontana, Bartolucci (46′ Piermarioli), Rebiscini, Savelli, Anastasi (85′ Alessandri), Gaia, Fraternali, Franceschelli (46′ Marinelli), Bucefalo (90′ Casagrande). All. Guiducci.

 

OSIMO STAZIONE C.D.: Bottaluscio, Pizzuto, Rinaldi, Masi, Ippoliti, Staffolani (85′ Camilloni), Douglas, Kaba (87′ Coppi), Giuliani, Polenta (80′ Mazzocchini), Karalliu (80′ Caruso). All. Busilacchi.

 

ARBITRO: Ulisse di Macerata.

 

RETI: 11′ Polenta, 52′ rig. Fraternali, 62′ Bucefalo.

Commenti

PUBBLICITA'