• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Calcio

Pesaro Calcio - Urbino 2 - 1

Pagina 1 di 1

19/01/2019

 

Pesaro: Davanti a una buona cornice di pubblico va in scena al campo supplementare T. Benelli la sfida tra la capolista Urbino e la squadra pesarese reduce da due sconfitte consecutive in 3 giorni, Domenica a Piobbico e mercoledì a Marotta.

Parte forte la squadra ospite mettendo pressione sui portatori di palla pesaresi, ma al minuto 11 arriva il vantaggio pesarese grazie a un' incertezza in fase difensiva dell'Urbino, ne approfitta il capitano Dominici che intercetta un pallone al limite dell'area e di sinistro insacca nell'angolino. Timida reazione ducale ma sono i pesaresi a cercare il fraseggio.

Al 32' arriva il raddoppio per la squadra di casa, punizione sulla trequarti sinistra battuta in modo eccellente da Pentucci, palla tagliata in mezzo, Dominici si alza in cielo e colpisce la palla di testa che si insacca in rete.

Nel secondo tempo mister Crespi sostituisce Tanfani per Niang e l'Urbino cerca subito di accorciare le distanze ma la difesa pesarese e il portiere Cangiotti sono molto attenti nello sventare ogni insidia ospite. La pressione sale e costringe i pesaresi nella propria metà campo.

Costante pressione che permette al 41' del secondo tempo di accorciare le distanze grazie a una girata di destro in area di Niang, abile a mettere in rete da due passi.

L'Urbino ci prova in tutti i modi a pareggiare l'incontro ma oggi i ragazzi di Clementoni non hanno mollato un centimetro agli ospiti e  dopo 5 minuti di recupero l'arbitro Belleggia fischia la fine delle ostilità.

Pesaro Calcio: Cangiotti, Bizzocchi(21'st Melchiorri), Mazza, Boccioletti, Piermaria(46'st Nicolini), Montagna, Pentucci, Fyraj, Casoli(29'st Cesarini), Dominici, De Gennaro. All. Clementoni

Urbino: Fiorelli, Vagnini(44'pt Duranti), Meluso, Pagnoni(18'st Giorgi), Filippini, Politi(33'st Sisti), Mattioli, Saine, Tanfani(1' st Niang), Casalnuovo, Serafini. All. Crespi

Arbitro: Belleggia di Fermo

 

Reti: 11' pt Dominici, 32' pt Dominici, 41'st Niang

Commenti

PUBBLICITA'