• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Calcio

Pesaro Calcio vs Santa Veneranda 2-0

Pagina 1 di 1

07/12/2019

Pesaro Calcio vs Santa Veneranda 2-0

Gambelli e Casoli (pesaro calcio)

 

 

Derby tutto pesarese quello che và di scena quest’oggi al Supplementare tra i padroni di casa della Pesaro Calcio e il Santa Veneranda valevole per la tredicesima giornata di campionato. La Pesaro Calcio di mister Clementoni vuole continuare a macinare punti e arriva alla sfida di oggi con il morale alto dopo che nelle ultime quattro gare di campionato ha raccolto quattro vittorie mettendo a segno undici reti e subendone solo due, ospiti che invece sono reduci da tre pareggi consecutivi l’ultimo in casa con il S. Orso e che non vincono in trasferta dal 5 Ottobre scorso (0-4 in casa della Mercatellese). 

Pronti via e si parte con due squadre ben messe in campo che si tengono testa a vicenda, il primo tempo scorre via ma non si registrano grosse occasioni sia da una parte che dall'altra e cosi al quarantacinquesimo minuto esatto l'arbitro fischia la fine della prima frazione di gioco con il risultato inchiodato sullo zero a zero. Inizia la ripresa e il ritmo non cambia al nono minuto ospiti vicinissimi al gol, in un azione rocambolesca  palla finisce prima su un palo e poi sull'altro, due minuti più tardi sono sempre gli ospiti ad essere pericolosi con Rossi ma stavolta è la traversa e negargli il gol. Al minuto 18 calcio d'angolo per la Pesaro Calcio, va Casoli dalla bandierina e Gambelli salta più alto di tutti e con un gran colpo di testa batte Rebiscini, gol dell'ex e Pesaro Calcio in vantaggio, il Santa Veneranda tenta di reagire ma la retroguardia di casa non corre grossi pericoli e cosi al minuto 27 Giovanelli subentrato a Ballerini appoggia per Bartomioli che a sua volta regala un assist a Casoli che festeggia nel migliore dei modi il suo compleanno mettendo a segno il gol del raddoppio. La gara procede con la Pesaro Calcio che cerca ancora di rendersi pericolosa ma dopo tre minuti di recupero l'arbitro manda tutti sotto la doccia, finisce due a zero per gli uomini di Clementoni che ottengono cosi la quinta vittoria di fila. 

 

Pesaro Calcio : Giorgi, Zaccarelli, Boccioletti, Pangrazi F., Alegi (34°s.t. Mazza), Ballerini (24°s.t. Giovanelli), Gambelli, Diomede, Bartomioli, Casoli (42° Baldelli), Dionisi (28° s.t. Baky).A disp. : Clini, Baky, Baldelli, Giovanelli, Mazza, Piermaria, Pangrazi L., Pentucci, Kuyateh.

All. : Giorgio Clementoni.

 

Santa Veneranda : Ribiscini, Olmeda (26° s.t. Fiori),Marchionni, Bolzonetti, Righi, Dionigi, Gorgolini, Morelli, D'Angelo, Rossi, Elezaj. A disp. : Bonci, Lanzi, Leonardi, Messina, Liera, Balestieri, Fiori.

All. : Maurizio Cecchini.

 

Seguici su MARCHESPORT

 

 

 

Arbitro : Riccardo Latuga  della sezione di Pesaro.

Ammoniti : Casoli (Pesaro Calcio), Giovanelli (Pesaro Calcio), Rossi (Santa Veneranda)

Note :  circa 120

 

Eugenio Santarpia

Commenti

PUBBLICITA'