• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Calcio

Pesaro Calcio vs US Fermignanese 1-1

Pagina 1 di 1

14/09/2019

Pesaro Calcio vs  US Fermignanese 1-1

Diomede e Bruscia

 

Inizia con un pareggio la stagione dell'US Fermignanese nell'ostico campo del Pesaro Calcio. Entrambe le reti nelle prime battute del secondo tempo. Al vantaggio locale di Diomede risponde Bruscia; recriminazioni ospiti per un rigore sbagliato nel finale.

 

LA PARTITA – Dopo quasi tre mesi di pausa riprende il Campionato di Prima Categoria. Al supplementare del Benelli il Pesaro Calcio, reduce da una tranquilla salvezza nella stagione passata, ospita l’US Fermignanese, il cui cammino si è fermato nel secondo turno dei play-off pochi mesi fa.

Partono bene i padroni di casa, subito pericolosi con Giovanelli e Angeletti. Con il passare del tempo, però, la formazione allenata da Mister Teodori inizia a prendere le misure agli avversari nel piccolo terreno di gioco, ma il match non decolla. Bisogna attendere il minuto 35 per vedere la prima vera occasione da gol; grande parata di Ponzoni su una punizione dal limite di Diomede deviata dalla difesa avversaria. Per il centrocampista classe 98 l’appuntamento con la rete è solo rimandato.

Seconda frazione che inizia con tutt’altro piglio. Cinque minuti e gli uomini di Clementoni passano in vantaggio. Pentucci mette in mezzo per Bartolomioli che appoggia dietro all’accorrente Diomede; il centrocampista biancorosso scaglia un destro sotto la traversa, sul quale non può nulla Ponzoni. La reazione degli ospiti non si fa attendere e risultato ancora in parità dopo pochi minuti. Al 56’ Bruscia raccoglie un bel passaggio dentro di Pagliardini, arriva quasi sul fondo e infila Giorgi in uscita, ripagando così la fiducia concessagli da Mister Teodori. La formazione in maglia biancoblu continua a mantenere il pallino del gioco, senza rischiare mai di andare sotto, ma le fatiche dell’esordio si fanno sentire. A dieci minuti dal termine l’occasione più grande. Il direttore Rossetti decreta il penalty per un fallo di mano in barriera di Ballerini su una punizione di Sarout, il migliore dei suoi. Le speranze fermignanesi si stampano, però, sul palo colpito dagli undici metri da Braccioni.

Prossimo turno ancora ostico per la Fermignanese che ospiterà al Comunale il Tavernelle, oggi sconfitto in casa dall’Azzurra. Per il Pesaro Calcio trasferta domenicale a Montecalvo. 

 

TABELLINO

PESARO CALCIO: Giorgi, Zaccarelli, Pangrazi, Gambelli (90’ Cesarini), Alegi, Giovanelli (74’ Ballerini), Pentucci (74’ Piermaria), Diomede, Bartolomioli, Angeletti (88’ Kuyateh), Dionisi (78’ Baldelli). Allenatore: Clementoni.

US FERMIGNANESE: Ponzoni, Cecconi, Hoxha, Ndoj (58’ Di Scala, 73’ Rossi), Vagnini, Patarchi, Pagliardini, Braccioni, Bruscia (68’ Izzo), Cleri, Sarout. Allenatore: Teodori.

Arbitro: Rossetti (sez. di Ancona)

Gol: 50’ Diomede (P) 56’ Bruscia (F).

Ammoniti: Hoxha (F) Zaccarelli, Baldelli (P).

 

 Matteo Regini di Top of the Sport

 

------------------------------------------------------------------

 

Pesaro: Partita ad alti ritmi quella giocata al campo supplementare di Pesaro, nonostante il caldo.

Partono bene gli ospiti che per i primi 15 minuti tentano di fare la partita, ma la Pesaro Calcio cresce col passare dei minuti e crea un pericolo su punizione a metà primo tempo, con una  punizione calciata da Diomede che viene deviata dalla barriera, ma Ponzoni è reattivo e devia la palla in corner.

Al 6' minuto della ripresa, bella giocata sulla sinistra di Angelelli che serve Dionisi che fa un ottima sponda per Diomede che segna il gol del vantaggio.

Reazione ospite e dopo 5 minuti Bruscia trova il pari grazie ad un tiro in diagonale dopo un buon inserimento in area.

Al minuto 80 la squadra ospite sbaglia un rigore con Braccioni che colpisce il palo sinistro, rigore assegnato per fallo di mano.

Negli ultimi dieci minuti non ci sono occasioni da segnalare, per via della stanchezza delle due squadre. 

Pareggio tutto sommato giusto.

 

Pesaro Calcio: Giorgi, Zaccarelli, Pangrazi, Gambelli(45 st Cesarini), Alegi, Giovanelli(27 st Ballerini), Pentucci(27' st Piermaria), Diomede, Bartomioli, Angelelli(43' st Alagie), Dionisi(34' st Baldelli). All. Clementoni

Fermignanese; Ponzoni, Cecconi, Hoxha, Ndoj(12'st Di Scala(30'st Rossi), Vagnini, Patarchi, Pagliardini, Braccioni, Bruscia(23'st Izzo), Cleri, Sarout. All. Teodori

Arbitro: Rossetti sezione Ancona

Reti: 51' Diomede, 56' Bruscia

 

Ufficio Stampa Pesaro Calcio

Commenti

PUBBLICITA'