• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Calcio | Dilettanti | Serie D

Piacenza Calcio 1919 - A.C.Rimini 1912 0-1

Pagina 1 di 1

09/11/2014

Piacenza Calcio 1919 - A.C.Rimini 1912 0-1





PIACENZA (4-2-3-1): Di Graci; Battistotti, Ruffini, Mei, Adiansi; Radaelli, Tarantino; Orlandi 18’ st Lisi), Zanardo (11’ st Hraiech), Minasola (31’ st Girometta); Marrazzo. A Disp.: Ferrari, Colicchio, Zagnoni, Sanashvili, Corso, Delfanti. All. Monaco.


RIMINI (4-2-3-1): Dini; Calori, Cacioli, Di Maio, Di Nicola; De Martino, Guastamacchia; Tedesco, Ricchiuti (49’ st Pulci) Berardi (18 ‘ st Addessi); Pera (32’ st Gambino). A disp.: Carezza, Bussaglia, Moresco, Palumbo, Spinosa, Verdone. All.: Cari.

Arbitro: De Remigis di Teramo; Assistenti: Micaroni – Basile.

Reti: 9’ Pera

Note – Spettatori 1850 . Angoli 12-3. Ammoniti: Zanardo, Tarantino, Minasola, Mei (Piacenza); Calori, De Martino, Dini, Guastamacchia (Rimini) Espulsi: Cacioli (doppia ammonizione)


LE DICHIARAZIONI DEL DOPOGARA


MARCO CARI

Abbiamo disputato una grande partita, volevo dai ragazzi delle conferme dal punto di vista della personalità e sono arrivate in modo convincente. Abbiamo giocato sul campo del Piacenza dominando la partita, l’unico rammarico è non averla chiusa prima nonostante le tante occasioni nitide create; peccato anche per lo splendido gol di Tedesco su punizione: la decisione del guardialinee di annullarlo  mi ha lasciato molto perplesso. Oltre a creare molto,  abbiamo concesso poco o nulla alla formazione di casa disputando una partita maiuscola anche in fase difensiva; nel finale il Piacenza ha calciato molti palloni riversandosi in area e abbiamo rischiato nell’occasione del rigore che tra le altre cose era viziato da un netto fallo su Guastamacchia. Sarebbe stata una beffa, per il gioco espresso oggi meritavamo di vincere anche con un maggiore scarto. Adesso pensiamo subito alla gara di mercoledì, dove dovremo scendere in campo con lo stesso spirito visto oggi al “Garilli”.

MANUEL PERA

Sono molto felice per il risultato, oggi era importante vincere per dare un segnale sia a noi stessi, sia a tutto il campionato, poi certo il gol mi fa molto piacere ma come dico sempre, la cosa che conta di più sono i punti. Non abbiamo sbagliato niente dal punto di vista del gioco creando tantissime occasioni, abbiamo colpito pali, traverse ci hanno annullato un gol incredibile: peccato solo per averla tenuta aperta sino al 95’.  Nei minuti finali, il Piacenza ha tentato il tutto per tutto buttando in area tanti palloni, abbiamo rischiato solo con il rigore viziato da un fallo su Guastamacchia… e se fosse finita in pari mi sarei sentito colpevole perché mi sono mangiato un gol incredibile per fortuna è andata bene: la vittoria è più che meritata.


ANTONIO GUASTAMACCHIA

Sono molto felice, non giocavo da tanto e avere la possibilità di scendere in campo da titolare in casa della prima in classifica vincendo con merito, è una grande soddisfazione.  Peccato per il rischio corso alla fine, dovevamo chiudere prima il match ma il rigore non era da fischiare perché c’era un netto fallo su di me quando ero in controllo sulla palla. Il Rimini ha dato una dimostrazione di carattere e di forza, per quanto mi riguarda è la prima volta che gioco con giocatori così forti al fianco: dobbiamo continuare così a cominciare da mercoledì contro la Fortis Juventus.


GIANMARCO TEDESCO

Abbiamo disputato una grande gara in casa di una delle formazioni che lotta per vincere il campionato, la vittoria è meritatissima e con maggiore precisione e fortuna sotto porta, il risultato poteva essere più rotondo. La rete che mi è stata annullata su punizione non l’ho proprio capita, peccato perché era davvero un bel gol e poteva chiudere i giochi già alla fine del primo tempo. La squadra ha dato prova di maturità e consapevolezza della propria forza: la cosa importante è continuare a giocare affrontando tutte le partite con al stessa determinazione vista in campo anche oggi a Piacenza.


DANIEL DI NICOLA

Siamo venuti a Piacenza con l’obiettivo di vincere e ci siamo riusciti al termine di una prestazione maiuscola, dove solo il risultato non rende bene l’idea della partita giocata dal Rimini. Abbiamo sprecato qualche occasione di troppo, poi c’è stato anche un pizzico di sfortuna ma la partita l’abbiamo dominata. Sapevamo di poterli mettere in difficoltà ma siamo anche stati bravi a contenere il loro gioco offensivo lasciando davvero poco ai nostri avversari. Nel finale il Piacenza ha creato qualche mischia in area e poteva finire con una beffa ma non sarebbe stato giusto perché abbiamo giocato con la personalità di una squadra che punta a vincere il campionato dimostrando sul campo la nostra forza.

AC Rimini 1912

Commenti

PUBBLICITA'