• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Calcio | Dilettanti | Serie D

Piacenza vs Fidenza 1-0

Pagina 1 di 1

03/05/2015

Piacenza vs Fidenza 1-0

Saber Hraiech

Sconfitta immeritata del Fidenza che al Garilli, nonostante un’ottima prestazione e un secondo tempo letteralmente dominato, deve arrendersi al gran gol di Hraiech che regala ai suoi il secondo posto in classifica.
Il Piacenza parte meglio, mantiene il possesso palla ma il Fidenza tiene bene e agisce di rimessa. Nei primi minuti nessuna occasione degna di nota, poi la partita si accende.
Dal 22’ al 25’ i padroni di casa prima colpiscono il palo con un colpo di testa di Bertazzoli sugli sviluppi di un calcio d’angolo, poi passano in vantaggio grazie a una gran conclusione al volo di Hraiech su cui De Angelis non può nulla. I ragazzi hanno subito una colossale opportunità per raddrizzare la gara ma Delporto, ben lanciato da Palmieri, conclude alto sull’uscita del portiere.
Al rientro dagli spogliatoi in campo c’è solo il Fidenza e protagonista assoluto della gara diventa il portiere di casa Di Graci. Al 57’ doppia occasione per i bianconeri: prima è Gilioli a trovare l’opposizione del numero uno biancorosso poi, sulla respinta, è Delporto a non inquadrare lo specchio. Passano una manciata di minuti ed è ancora Gilioli dal fondo a mettere in mezzo un buon pallone su cui mancano la deviazione di testa prima Delporto, poi Bastoni. Fidenza ancora in avanti al 69’ quando Palmieri si coordina bene e calcia, miracolo di Di Graci che si allunga e riesce a deviare oltre la linea. L’ultima occasione per il pareggio capita sui piedi di Bastoni che da due passi trova ancora una volta un super Di Graci.
Domenica prossima, per l’ultima di campionato, arriverà al Ballotta la Fortis Juventus.

PIACENZA: Di Graci, Montanari, Cigognini, Corso, Colicchio, Di Maio, Volpe, Mauri, Bertazzoli (81' Tiboni), Orlandi (70' Compiani), Hraiech (86' Minasola). - A disp.: Tarolli, Battistotti, Cifarelli, D'Agliano, D'Aniello, Delfanti. All.: Luciano De Paola.

FIDENZA: De Angelis, Davini, Bellavigna (70' Messineo), Bandaogo, Bersanelli, Reggiani (84' Biondi), Diedhiou (59' Bastoni), Grillo, Delporto, Gilioli, Palmieri. - A disp.: Di Martino, Tatani, L. Formuso, R. Formuso, Ferrari, Pavan. All.: Francesco Montanini.

Arbitro: Giuliano Parrella (sez. di Battipaglia)

Marcatori: 25' Hraiech

Ammoniti: Orlandi, Montanari (P), Davini, Palmieri, Bersanelli (F)

Espulso: 77' De Paola (Mister del Piacenza)

Fidenza Calcio
 
 

Commenti

PUBBLICITA'