• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Calcio

PIan di Rose vs Tavoleto 1-3

Pagina 1 di 1

24/11/2019

 

Il Pian di Rose cade in casa contro un forte Tavoleto e rimanda ancora la gioia della prima vittoria stagionale. I locali, dopo la bella e convincente prestazione di sabato scorso nel difficile campo di Belforte, partano discretamente riproponendo lo stesso schema di gioco: punta avanzata Modesti e tre dietro le sue spalle (Baldeschi, Battistini e Ricci L.) per tenere alto il baricentro. Il Tavoleto in difesa regge la pressione con il palleggio veloce tra i difensori e trova anche buoni lanci sugli esterni che fruttano due occasioni nei primi minuti. Con l’andare del tempo però il fraseggio arretrato non è fluido e il Pian di Rose recupera diverse palle e ci prova, tra il 19 e il 25 del primo tempo, a marcare la rete con Pagliari, Modesti (a tu per tu con il giovane portiere) e Baldeschi. Ma quando lo schema di gioco sembra avere i maggior effetti, da una banale palla persa a centrocampo, al 27’, gli ospiti vanno in gol infilando la scoperta difesa con tre passaggi in verticale che mandano a rete il bravo Zazzeroni. 

Il Pian di Rose non demorde e si ributta in avanti con coraggio ma senza conclusioni. Al 31’ però, da un calcio d’angolo del Tavoleto, Baldelschi tocca leggermente alle spalle un avversario che lo aveva anticipato sotto gli occhi dell’arbirtro. Il fischetto di Jesi legge diversamente il contatto e concede il rigore ai più esagerato. Andreatta segna spiazzando Pelosi. Siamo al 31’. I locali continuano a cercare invano il meritato gol con Modesti (di testa su calcio d’angolo) e con Ricci (tiro dentro l’area parato) e così il primo tempo si conclude.

Il secondo tempo comincia con lo stesso schema ma gli ospiti cominciano a recuperare sicurezza nel palleggio e mandano spesso fuori misura i locali che non riescono a concretizzare il massimo sforzo. Con i cambi (necessari per dare forze fresche al centrocampo e per necessità per gli infortuni di Ricci e Battistini) le cose non migliorano. Il Tavoleto è sempre più padrone del campo anche se conclude poco in porta. Al 34’ travolgente azione del migliore in campo Polidori Matteo (biancorosso) che si porta a spasso mezza difesa e calcia in porta; un rimpallo mette la palla sui piedi del neoentrato Penserini che firma lo 0 a 3.  Ormai il Tavoleto domina e occupa benissimo gli spazi dell’ottimo terreno di gioco (forse uno dei migliori del campionato) nascondendo la palla ai locali. Il Pian di Rose trova il gol nel finale con Pagliari (generosa prestazione ma ancora poca lucidità nei momenti decisivi) che infila la porta ospite con un diagonale dalla destra. Ma ormai è tardi.

 

PIAN DI ROSE – TAVOLETO   1 - 3 

Pelosi, Pagliari, Baldelli (De Marchi M 21 .s.t),s Marini (Radi E. 25 s.t.), Fabbri, Serfilippi, Ricci L. (Kaja 35 s.t), De Marchi L (Polidori M. 21 s.t.),  Modesti, Baldeschi, Battistini (Mancini 23 s.t.).

A disposizine :Ricci A., Polidori G, Dorpetti.  All. Muratori

TAVOLETO

Pagniello, Grelli, Clini, Cavalli (Procentese 44 s.t.), Micheli, Del Prete, Humphrey, Zazzeroni, Andreatta (Penserini 5 s.t.), Polidori Matteo

A disposizione : Balsamini, Ciacci, Baldarelli, Ennaji, Palestroni, Vecchietti, Diotalevi. All Signoretti 

Arbitro Bugatti (sez. di Jesi)

Ammoniti Pdr : Baldelli, Pagliari,De Marchi L., Serfilippi, Radi E. – Tavoleto : Cavalli, Polidori Matteo

Commenti

PUBBLICITA'