• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Calcio

Piandirose vs Casinina 1-0

Pagina 1 di 1

11/01/2020

Piandirose vs Casinina 1-0

Davide Baldeschi

 

Seguici su Facebook: MARCHESPORT

 

 

Tra le mura amiche, finalmente, il Pian di Rose gioisce per il primo meritato successo contro un buon Casinina. Partita decisa da una magistrale punizione di Baldeschi al 20 del primo tempo causata da un fallo 5 metri fuori aria su Pagliari in slalom verso la porta. Il Pian di Rose affronta a viso aperto una squadra che ha cambiato pedine importanti nel suo organico e senza capitan Rondina infortunato (ne avrà per 2/3 settimane). Pagliari a destra e Ricci a sinistra spingono sulle fasce e già al quarto del primo tempo Baldeschi non trova per centimetri la deviazione vincente sul secondo palo su un cross basso dalla destra. Il Casinina gioca palla dietro e spesso si affida a lanci lunghi per innescare il duo Muratori (infortunatosi al 35 p.t.) e Piermaria. Dopo il gol dei locali, gli ospiti sembrano più arrembanti e al 39’ del primo tempo concludono due volte dalla sinistra; Pelosi respinge il primo tiro ed è letteralmente strepitoso di piede sulla conclusione ravvicinata del nr 9 ospite. Il primo tempo si chiude con un altro cross da sinistra per il Casinina che il nr 11 devia di testa sul fondo lambendo il palo.

La ripresa riprende con gli ospiti che insistono e nei primi 5 minuti si procurano un paio di corner anche grazie a disimpegni non precisi della difesa locale. Tanta paura per la retroguardia rosanero che deve sistemare le marcature sui calci piazziati. I locali cercano di ripartire sfruttando il lavoro del centrocampo (stoico capitan Marini) e delle due punte centrali che lottano su ogni palla e cercano di alleggerire la pressione con l’ausilio delle ali. Al 23 del s.t., sempre sugli sviluppi di un calcio d’angolo, gli ospiti in mischia colpiscono un clamoroso palo interno; la palla cade tra le braccia di Pelosi che blocca a terra. Con l’ingresso di Antonioni (fuori da 2 mesi e grande risorsa per il Pian di Rose) e dei fratelli Polidori a centrocampo il Pian di Rose cerca di serrare le fila e ripartire con folate sugli esterni e pericolose conclusioni da fuori area. Il Casinina continua a premere con i lanci lunghi e al 41 del s.t. si vede negare il pareggio da un secondo intervento miracoloso di Pelosi che si dimostra reattivo su un altro tiro sottomisura del nr 20 Filippini (ottima prova). Pagliari e Modesti creano pericoli a destra e dopo uno scambio per pochi centimetri non chiudono il triangolo che avrebbe consentito al primo di presentarsi a tu per tu con il portiere. Gli ultimi 5 minuti (3 di recupero) sono il preludio alla festa dei locali che tengono “botta” e respingono gli ultimi assalti non lucidi del Casinina. Grande cuore rosanero e, finalmente, VITTORIA. Bravi tutti; complimenti a Mister Sartini per essersi calato perfettamente nella nuova realtà e a Romagnoli che guida con decisione e concretezza la difesa del Pian di Rose.

 

 

Pelosi, De Marchi (Kaja), Baldelli, Radi (Antonioni), Fabbri, Romagnoli, Pagliari, Marini (Polidori G), Baldeschi (Polidori M), Modesti, Ricci L.

A disposizione : Ricci, Mancini, Serfilippi, Mauri, Battistini (All Sartini)

Bragagnolo, Schiavi, Galassi (Taoussi), Quieti (Tarantino), Valente, Mazzoli, Ricci (Fioretti), Perugini, Piermaria, Muratori (Filippini), Lamghari (Molinaro)

A disposizione: Donini, Lamanna, Domenicucci, Guerra (All. Girometti)

Rete di Baldeschi 20’ p.t.

Ammoniti : Galassi, Quieti per il Casinina, Modesti, Baldeschi per il Pian di Rose

Commenti

PUBBLICITA'