• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Calcio

Pineto vs Castelnuovo Vomano 1-2

Pagina 1 di 1

20/09/2021

Pineto vs Castelnuovo Vomano 1-2

 

Vince e convince il Castelnuovo Vomano che, nella prima giornata del girone F di serie D 2021/22 espugna 2-1 il terreno del Pineto.

Passano appena 3 minuti e il Castelnuovo Vomano passa in vantaggio, D’Egidio riceve palla ai 25 metri, fa pochi passi e con un colpo da biliardo insacca rasoterra all’angolino alla destra di Mercorelli per lo 0-1.

La reazione del Pineto è timida ed è tutta in un colpo di tacco al 10’ di Baldinini dalla breve distanza che sorvola la traversa.

Il Castelnuovo è letale e al 21’ raddoppia, verticalizzazione in area di un ispirato D’Egidio per Emili che in diagonale insacca lo 0-2.

Nel finale di prima frazione i padroni di casa ci provano un paio di volte con Cardella prima con un colpo di testa ravvicinato che trova la gran risposta di Greis e poi con una conclusione alta dal limite dell’area.

Nella ripresa il Castelnuovo controlla il match e il Pineto non riesce a pungere, così la prima opportunità è ancora per i neroverdi al 18’ con una deviazione da due passi di Ripa che termina alta.

Botta e risposta a metà frazione, ci provano prima i padroni di casa con un colpo di testa di Baldinini respinto sulla linea da Terrenzio e poi gli ospiti con un rasoterra dai 16 metri di Emili parato a terra.

Al 36’ il Pineto accorcia le distanze, il tiro di Barlafante è respnto con la mano da Corticchia e Cardella realizza il rigore dell’1-2.

Da qui alla fine non succede più nulla, e il Castelnuovo Vomano porta a casa i primi meritati 3 punti della stagione.

 

 

 

 Pineto vs Castelnuovo Vomano 1-2

 

PINETO : (3-4-3) Mercorelli, Mesisca (39’st Del Mastro), Pepe, Bosco, Rea (16’st Barlafante), Baldinini, Paoli, Restaneo (1’st Domizi), Minincleri (16’st Esposito), Cardella, Minnozzi (1’st Pezzotti). A disposizione Montese, Brattelli, Camplone, Della Quercia. Allenatore Marco Pomante

CASTELNUOVO VOMANO : (4-2-3-1) Greis, Cangemi (30’st Pulsoni), Terrenzio, Casimirri, Sanseverino, Marianeschi (35’st Corticchia), Alfieri, D’Egidio (44’st Foglia), Emili Lor., Ragni (7’st Petronelli), Ripa (40’st Camara). A disposizione Natale, Orlando, Emili Leo., Modugno. Allenatore Guido Di Fabio

 

Arbitro : Alessandro Silvestri di Roma 1 (Giudici di Frosinone e Almanza di Latina)

Reti : 3’ D’Egidio (C), 21’ Emili Lor. (C), 36’st Cardella su rigore (P)

Note : Ammoniti Rea, Mesisca, Pepe e Paoli nel Pineto e Cangemi, Alfieri e Corticchia nel Castelnuovo, Recupero 0’ e 5’ 

 

Ufficio Stampa

Castelnuovo Vomano

 

Pineto vs Castelnuovo Vomano, il prepartita

Pagina 1 di 1

18/09/2021

Pineto vs Castelnuovo Vomano, il prepartita

Il Castelnuovo Vomano è pronto all’esordio nel girone F di serie D 2021/22 sul terreno del Pineto, in una sfida che si ripeterà dopo tre giorni per il primo turno di Coppa Italia. 

Neroverdi che inizieranno la stagione quindi subito da un big match che è anche un derby, con l’intento di partire subito bene per puntare a confermare gli obiettivi stagionali di migliorarsi e puntare ad un campionato di vertice.

Mister Guido Di Fabio ha fiducia in una buona prova dei suoi ragazzi, pur predicando umiltà e attenzione al cospetto di un avversario di qualità: “Non siamo certo noi a scoprire la forza del Pineto, ma noi non siamo da meno, cercheremo di dare il massimo per ottenere un risultato positivo che è nelle nostre corde, pur sapendo che ci troveremo di fronte un avversario forte e che quindi dovremo fare attenzione. Faremo comunque il nostro gioco, rispettando il Pineto ma senza timori reverenziali, sarà sicuramente una bella gara. Ho ancora diversi dubbi sulla formazione, alcuni ragazzi hanno dei leggeri acciacchi e verificheremo fino all’ultimo se riusciremo a recuperarli, ma sono sicuro che chiunque andrà in campo darà tutto per aiutare la squadra a portare a casa il risultato.” 

 

 

 

Ufficio Stampa

Castelnuovo Vomano

 

Commenti

PUBBLICITA'