• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Calcio

Pineto vs Montegiorgio 1-1

Pagina 1 di 1

20/11/2022

Pineto vs Montegiorgio 1-1

Al termine di una partita intensa ed equilibrata la Juniores Nazionale rossoblù porta a casa un punto importante dalla trasferta di Pineto. Il tiro da fuori area di Cobo regala un pari stra-meritato ai ragazzi di mister Di Stefano. 

CAMPIONATO JUNIORES NAZIONALE

PINETO - MONTEGIORGIO 1-1

PINETO: Cacciatore, Cavuto, Rastelli, Di Giampietro, Recchiuti, Callegaro, Donatelli, Ripani, Piccioni, Russo, Di Sabatino. A disposizione: Fois, Lipari, Manzo, Varani, Gagliardi, Mincone, Pierdomenico, Mazzone, Niang. Allenatore: Marco Coppa.

MONTEGIORGIO: Traini, Beleggia, Cobo, Tonici, Monterotti, Santarelli G., De Angelis, Scendoni, Cataldi, Costanzi, Zamputi. A disposizione: Cesoni, Giandomenico, Santarelli C., Spagnoli, Mazza, Bordoni, Moschini, Calcinari, Spinelli. Allenatore: Massimo Di Stefano.

ARBITRO: Sig. Mattia Buzzelli della sezione di Avezzano.

ASSISTENTI: Sig.ri Igor Ciprietti e Davide Ottavi della sezione di Teramo.

RETI: 6’ st Di Sabatino, 33’ st Cobo

“Buonissima prestazione sia dal punto di vista caratteriale che dal punto di vista del gioco. Ottimo il primo tempo - ha commentato il tecnico a fine gara - dove abbiamo avuto in mano il gioco e creato delle ottime occasioni per passare in vantaggio, una delle quali clamorosa con Costanzi che a tu per tu con il portiere non riusciva a trovare il guizzo vincente. Gli unici rischi corsi sono arrivati da alcune ripartenze con lanci lunghi che però siamo riusciti a neutralizzare. Nella ripresa, pur essendo rientrati con la convinzione di poter ottenere l’intera posta, dopo soli cinque minuti abbiamo subito gol su una palla a scavalcare la nostra linea difensiva, con l’attaccante locale che si presentava a tu per tu davanti a Traini infilandolo. Un attimo di sbandamento lasciava l’iniziativa al Pineto, ma dopo dieci minuti ricominciavamo a giocare per cercare il pareggio che meritatamente arrivava alla mezz’ora circa con Cobo. Raccolta una respinta della difesa, da sviluppo di calcio d’angolo, con un grandissimo destro e complice una deviazione, riusciva a mettere la palla in rete. Negli ultimi quindici minuti, forse anche per la stanchezza (dopo aver giocato sempre sotto la pioggia) ci siamo abbassati, concedendo qualcosa agli avversari. Partita comunque giocata bene al di là del risultato, forse la migliore prestazione tra tutte le gare giocate finora”.

Ufficio stampa Montegiorgio Calcio

 

Commenti

PUBBLICITA'