• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Calcio

Pineto vs Vigor Senigallia 3-0

Pagina 1 di 1

02/10/2022

Pineto vs Vigor Senigallia 3-0

SENIGALLIA – La Vigor Senigallia vive un pomeriggio amaro ed esce sconfitta dalla tostissima trasferta di Pineto. I padroni di casa si impongono 3 a 0, un risultato viziato da un uno-due letale degli abruzzesi arrivato a ridosso dell’intervallo.

 

Il valore dei locali non lo scopriamo ovviamente oggi, la classifica della vigilia non rendeva merito al valore della rosa biancoazzurra. La partita però resta equilibrata per lunghi tratti della prima frazione, con la Vigor che è ben disposta in campo e non concede spazi. Arriviamo così al 36′, quando Roberto respinge un cross di Della Quercia, complice il forte vento, la respinta è meno lunga del previsto, trova i piedi di Angeletti che da pochi metri non può sbagliare. Il Pineto prende coraggio, ruba la sfera poco dopo la ripresa del gioco, palla sopra la difesa e Maio spara all’incrocio la palla del raddoppio. Doccia gelata per la Vigor.

 

Nella ripresa, mister Aldo Clementi prova a cambiare subito qualcosa. I padroni di casa però si dimostrano solidi, respingendo le trame rossoblu. L’eurogol di Njambè chiude definitivamente i conti al 75′. La Vigor Senigallia ritorna in città a mani vuote, ma consapevole di avere tutte le carte in regola per rialzarsi immediatamente. Insieme al suo caloroso pubblico, domenica prossima, quando arriverà il Tolentino.

 

Da segnalare, in un pomeriggio calcistico amaro, il bellissimo messaggio che il Pineto ha dedicato alla città di Senigallia. Di seguito, una foto che parla chiaramente da sola. Grazie, di cuore!

 

TABELLINO PINETO-VIGOR SENIGALLIA 3-0

PINETO: Mercorelli; Ceccacci, Di Filippo, Nonni (77′ Pica); Della Quercia, Domizi (81′ Gurini), Lo Sicco, Traini (90′ Ciucani), Foglia; Maio (77′ Minincleri), Allegretti (71′ Njambe). All. Amaolo.

VIGOR SENIGALLIA: Roberto; Mori (46′ Vrioni), Marini, Magi Galluzzi, Bucari (70′ Marcucci); Gambini (46′ Bartolini), Lazzari (72′ Pierpaoli), Mancini; Kerjota, D. Pesaresi (59′ Perri), Baldini. All. Clementi.

ARBITRO: Pasculli di Como.

RETI: 36′ Allegretti, 37′ Maio, 75′ Njambè.


FC Vigor Senigallia

Commenti

PUBBLICITA'