• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Motori

Pirro in pole anche di notte

Pagina 1 di 1

29/07/2023

Pirro in pole anche di notte

foto gianni vanacore

A Misano Michele Pirro è  sempre davanti a tutti. Dalle prime Prove libere del giovedì alla Qualifica 1, entrambe svolte in notturna, passando per le Prove libere 2 di questo pomeriggio, il pilota delle Fiamme Oro non ha lasciato nulla al caso e si è sempre dimostrato abile a sfruttare al massimo la sua Ducati Panigale V4 R. Il suo miglior crono è arrivato proprio nella Q1. Con i fari accesi Michele ha girato in 1'36.005, tre decimi più veloce di ieri (nelle stesse condizioni di luce e temperature) e addirittura mezzo secondo meglio di oggi pomeriggio, quando il focus era dedicato sul passo gara pensando a domenica, quando si correrà all'ora classica.

il secondo pilota del Barni Spark Racing Team Alberto Butti è alla sua prima gara notturna e ha pagato l'inesperienza in queste condizioni. Il suo giro veloce di giornata, infatti, è arrivato nelle Prove libere 2 del pomeriggio (1'39.026), mentre nella Q1 non è riuscito a fare meglio di 1'40.363 ed è sedicesimo. Domani, nella Q2, Alberto  potrà abbassare il suo tempo per garantirsi una posizione di partenza migliore. 

 

Michele Pirro, #1 

«Sono riuscito a fare un buon tempo in questa sessione notturna e per il momento ho la pole position, anche se la vera griglia si decide domani. Oggi abbiamo fatto un buon lavoro, ma si può fare un altro step in avanti. Non vedo l'ora di correre domani sera in questa meravigliosa cornice che è il Misano World Circuit illuminato dai riflettori e dai fari; ringrazio il team che non mi fa mai mancare il pieno supporto nonostante il doppio impegno con il Mondiale Superbike». 

 

Alberto Butti #30

«Ho fatto molta fatica ad adattarmi a queste condizioni, con la squadra stiamo facendo diverse prove, ma la moto è a posto, sono io che devo trovare il feeling con la notturna. Avrei bisogno di girare un po' di più ma non c'è tempo, vediamo di trovare una soluzione per domani». 

 

Pamela Bosco, Direttrice finanziaria e logistica

«Per ora il team sta gestendo bene il doppio impegno, dopo il buon venerdì a Most ci siamo fatto trovare pronti anche qui al CIV a Misano: Michele non ha deluso con il primo tempo. Sono sicura che anche Alberto si possa migliorare nella seconda qualifica di domami».

Seguici su Facebook: EMILIAROMAGNASPORT

Seguici su Facebook: ROMAGNASPORT

Seguici su Facebook: MARCHESPORT

Seguici su Facebook: MOTORI EMILIAROMAGNA

 

Commenti

PUBBLICITA'