• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Volley | Naz.li Maschile | Serie A/M

Play Off 5° Posto, Lube di scena domenica (ore 17) a Padova per il 2° turno del Girone.

Bottolo: "Troveremo rivali agguerriti!"

Pagina 1 di 2

06/04/2024

Seguici su Facebook : MARCHE SPORT

 

Play Off 5° Posto, Lube di scena domenica (ore 17) a Padova per il 2° turno del Girone. Bottolo: "Troveremo rivali agguerriti!"

La Cucine Lube Civitanova cerca continuità nei risultati e nel gioco con l'obiettivo di mettere in cascina punti chiave per la classifica del Girone di Play Off 5° Posto. La trasferta in Veneto è un passaggio fondamentale del percorso nella nuova fase prima delle due gare interne della prossima settimana.

Domani, domenica 7 aprile (ore 17 con diretta Volleyball TV e Radio Arancia), i biancorossi di Chicco Blengini scenderanno in campo alla Kioene Arena contro i padroni di casa della Pallavolo Padova per la seconda giornata del raggruppamento a sei squadre. Reduci dal successo interno per 3-1 siglato contro Modena, i cucinieri vogliono ripetersi sul campo di una rivale che sa alzare il livello di gioco davanti al proprio pubblico. I patavini vogliono rifarsi dopo lo stop in quattro set a Verona nel derby regionale. Seppur a corto di partite ufficiali, nei giorni scorsi il collettivo di Jacopo Cuttini ha ben figurato al NAS Sports Tournament di Dubai regalandosi un antipasto dei Play Off 5° Posto e aggiudicandosi la Finalina per il terzo gradino del podio contro Cisterna.

Calendario Girone Play Off 5° Posto

Dopo la sfida a Padova, la Lube affronterà due prove casalinghe: mercoledì 10 aprile (ore 20.30) contro Rana Verona e domenica 14 aprile (ore 18) contro Cisterna Volley. Il Girone unico si chiuderà mercoledì 17 aprile (ore 20.30) al PalaBanca Sport contro la Gas Sales Bluenergy Piacenza.

Play Off 5° Posto - La formula

Le quattro squadre perdenti i Quarti di Finale Play Off Scudetto e le squadre 9a e 10a classificata al termine della Regular Season disputano un girone all'italiana di sola andata che comprende 5 partite per ciascuna squadra. Le 4 migliori squadre disputano Semifinali e Finale in gara unica in casa della squadra meglio classificata al termine del torneo. La vincente è qualificata alla Challenge Cup 2025.

L'ultima formazione di Padova

A Verona, nel derby, la Pallavolo Padova si è presentata con Zoppellari al palleggio (l'ex biancorosso Falaschi dentro dall'inizio solo nel secondo set), Stefani opposto, poi sostituito da Guzzo, Plak e Truocchio al centro, Desmet e Porro laterali e autori rispettivamente di 17 e 18 punti, Zenger libero.

Parla Mattia Bottolo (schiacciatore Cucine Lube Civitanova):

"Abbiamo debuttato nel girone con grinta e aggressività, siamo stati bravi a ritrovarci dopo l'uscita di scena dalla corsa Scudetto. La formula del Play Off 5° posto non ammette pause e domenica dovremo spingere anche di più a Padova perché troveremo una squadra agguerrita e un pubblico che vive con entusiasmo la lotta per il pass europeo cercando di caricare il team patavino".

Parla Jacopo Cuttini (allenatore Pallavolo Padova):

"Dopo l'esordio a Verona, ritornare a giocare in casa, davanti al nostro pubblico, può rappresentare un fattore a nostro favore. Abbiamo sempre ricevuto un grande supporto alla Kioene Arena e le nostre prestazioni casalinghe sono solitamente superiori rispetto a quando giochiamo fuori. Questo potrebbe essere un vantaggio, soprattutto considerando che affrontiamo una squadra importante, con uno dei migliori palleggiatori della SuperLega, De Cecco. Dovremo fare del nostro meglio per provare a mettere in difficoltà la loro ricezione con la nostra battuta".

Commenti

PUBBLICITA'