• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Futsal

Play-off - Buldog Lucrezia vs Futsal Ternana: 2-2

la buldog lucrezia impatta contro la futsal ternana nella gara d’andata della finale play-off

Pagina 1 di 1

28/05/2023

Seguici su Facebook: MARCHESPORT

Finisce con il punteggio di 2-2 la sfida play-off tra la Buldog Lucrezia e la Futsal Ternana, un risultato che rimanda il discorso promozione alla partita di ritorno in Umbria tra sette giorni. Gialloblu che si giocano la promozione in serie A2 nei due match contro la Generali Futsal Ternana nell’arco delle due partite. Prima sfida che si gioca in casa per i ragazzi di Elia Renzoni: inizio di match ad alti ritmi vista la posta in palio, con i padroni di casa che cercano di fare la partita, ma sono gli umbri a rendersi pericolosi con un paio di corner senza esito. Ancora Futsal Ternana insidiosa con De Michelis che dalla distanza prende il palo esterno, visto l’ottimo inizio della squadra di mister Federico Pellegrini. Al 7’ minuto lo sforzo degli ospiti si concretizza col gol di Cesar Sachet dopo l’ottimo lavoro di sponda di Giardini. Pronta la risposta della Buldog che con Severi pareggia subito la partita con un bel tiro da fuori che non lascia scampo al portiere. Match che si mantiene in equilibrio con le due squadre che sembrano aver preso le misure dell’avversario. Un primo tempo equilibrato si conclude col punteggio di 1-1: un ottimo avvio degli umbri, che invadono la metà campo avversaria e passano in vantaggio, con la risposta dei gialloblu che sono cresciuti alla distanza. 

Secondo tempo ancora di equilibrio con le due squadre che cercano di abbassare i ritmi. Al primo lampo della ripresa è la Futsal Ternana a trovare di nuovo il vantaggio con Martini all’8, ottima la sponda di Mariani: la risposta della Buldog arriva con Copparoni che trova il pareggio al 12’ con una deviazione sotto misura. La formazione gialloblu non si fa prendere dallo sconforto e la reazione è da grande squadra. Ultimi minuti del match concitati con i “cagnacci” che provano a rendersi pericolosi senza però trovare la via del gol. Finale concitato con l’espulsione di Cassini quando la gara era già terminata dopo uno screzio con un avversario.

«Il primo tempo è stato caratterizzato da un ritmo intenso, di quelli che difficilmente ho visto quest’anno in Serie B» è il commento a margine di mister Elia Renzoni, tecnico della Buldog Lucrezia. «Il risultato è giusto» continua, aggiungendo che «sul finale meritavamo un po’ di più», visto che «abbiamo avuto qualche occasione che potevamo finalizzare meglio». «Sono molto arrabbiato per il finale di gara» dice ancora Renzoni. «Sul finale abbiamo subito un’espulsione per una provocazione subita. Questo non mi è piaciuto. Abbiamo macchiato il finale di una partita pressoché perfetta» conclude il tecnico.

 

Buldog Lucrezia vs Futsal Ternana: 2-2  

 

BULDOG LUCREZIA: Corvatta, Severi, Copparoni, Sabatinelli, Campo, Cirillo, Cassisi, Del Pivo, Mariani, Marinelli, Pieri, Chiappori All. Renzoni

FUTSAL TERNANA: Fagotti, Cesar Sachet, Almadori, Corpetti, Mariani, Paolucci, De Michelis, Martini, Giardini, Polito, Paciaroni, Bulletta All. Pellegrini

Arbitri: Cattaneo – Crescenzio

Reti: 7’ Cesar Sachet, 7’ Severi, 8’ st Martini, 12’ st Copparoni

Note: Ammoniti Severi, Cassisi, De Michelis, Paolucci Espulso a fine match Cassisi 

 

Matteo Valeri

Ufficio Stampa ASD Buldog Lucrezia

 

Commenti

PUBBLICITA'