• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Basket | Regionali

Poderasa vs Crabs Rimini 98-78

Pagina 1 di 1

08/02/2015

Poderasa vs Crabs Rimini 98-78

 

Non poteva essere certo la trasferta a Montegranaro l’occasione per muovere la classifica.

Tanto più che i Crabs si presentano in casa dalla fortissima Poderosa - costruita dichiaratamente per puntare alla vetta - senza Biordi e Marengo, con Chiera al rientro dopo un lungo stop e con Perez Aglio reduci da recenti acciacchi e dunque non al top.

Detto questo, l’ennesimo bruttissimo primo quarto rende il match poco più che una formalità per i restanti 30’.

Dopo 10’, infatti, Montegranaro è avanti 29-11: la frazione, a dire il vero, parte in equilibrio, ma dopo il 7-7 a 7’30” dal primo mini-riposo, i Crabs si inceppano e la Poderosa comincia una cavalcata degna del proprio nome.

La seconda frazione è più positiva, al punto che i ragazzi di coach Mladenov, con Crotta e Perin - ex motivatissimo - sugli scudi, la portano a casa col parziale di 23-25.

All’intervallo i padroni di casa sono comunque saldamente in controllo, 52-36.

Nella ripresa la reazione, grazie ai grandi, innegabili, meriti dei marchigiani viene immediatamente stoppata. Il terzo quarto è nettamente marcato Poderosa: al 30’ il tabellone dice +23, 75-52.

Quando si è giovani e alle prime esperienze con la categoria è comunque vietato “darla su”: in tal senso è decisamente positivo il parziale dell’ultima frazione che i Crabs, trascinati da Aglio, si aggiudicano con un 23-26 che fissa il risultato sul 98-78 

E domenica prossima, 15 febbraio, arriva al Flaminio Giulianova, squadra solida, ma non una corazzata: tutti al Palazzo, insieme per vincere!.

Commenti

PUBBLICITA'