• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Volley

Pol. Persicetana vs VTB Pianamiele 0-3

Pagina 1 di 1

13/01/2020

Pol. Persicetana vs VTB Pianamiele 0-3

Pol. Persicetana 0 - VTB PIANAMIELE 3

(22-25; 17-25; 21-25)

 

Bagnoli, Taiani, Lodi 9, Mazza 1, Bughignoli 19, Ciccarelli 3, Palmese 9, Grasso 12, Costantini, Braccio, Ugolini, Geminiani L1, Laporta L2

 

Ottimo inizio per il VTB Pianamiele che inaugura il 2020 con un derby tutto bolognese, in casa della Pol Persicetana, squadra con una rosa ricca di giocatrici cresciute nel vivaio del gruppo VTB. Primo set combattuto punto a punto fino al 22 pari, quando coach Casadio chiama il cambio Taiani per Lodi e il set viene chiuso 25-22. Secondo set stessa formazione, ma il VTB Pianamiele spinge sull’acceleratore e dopo una partenza punto a punto inizia l’allungo da parte delle giovani rossoblu. 

Altro cambio per la panchina rossoblu, sul 19-17 entra Bagnoli per Guerra, e dopo una buona serie di battute di Lodi incrociati con efficaci attacchi di Bughignoli e Palmese, il VTB si porta a casa anche il secondo set con un brillante break 0-6. Si rientra in campo per il Terzo set, dove Coach Casadio inserisce Mazza per Ciccarelli e Bagnoli per Guerra. 

Nonostante lo svantaggio (sotto 2-0), le padrone di casa non mollano un pallone, obbligando coach Casadio al time out sul 16-18. Rientra Guerra per Bagnoli, punto di Grasso e muro di Bughignoli e viene ristabilita la parità (18-18). Grasso, protagonista per tutto il terzo set, si appropria del servizio conquistando l’ace del primo vantaggio, aprendo così la strada della vittoria alle compagne, che affidano il match ball a capitan Bughignoli. 

Un derby entusiasmante che porta il VTB Pianamiele a quota 21 punti in classifica.

 

Commenti

PUBBLICITA'