• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Calcio | Dilettanti | 2a Categoria

Ponte Sasso vs Villa Fastiggi 0-2

Pagina 1 di 1

12/10/2014

Ponte Sasso vs Villa Fastiggi 0-2

 

 

Ponte Sasso - Neanche la sesta è buona. Ancora senza reti all'attivo e fanalino di coda con un punto.
Oggi purtroppo vi è ben poco da dire visto che già al ventesimo gli ospiti avevano in tasca il doppio vantaggio.
L'esigenza di fare risultato ed il tremendo ed immediato uno - due ha messo in crisi l'intera e giovane compagine locale.
Teste abbassate, autostima sempre più debole causa anche la continua produzione di errori e la difficoltà a rendersi pericolosi dalle parti di Giorgi che ha subito sì due-tre tiri forti e vigorosi ma tutti centrali.
Anche oggi gli errori individuali l'hanno fatta da padrone che insieme allo scoramento generale hanno prodotto la quinta debacle consecutiva.
Tutti, società, giocatori ed allenatore, prima dell'inizio del campionato eravamo consapevoli delle difficoltà che poteva incontrare questa giovanissima compagine.
Ora le difficoltà le tocchiamo con mano, gli errori individuali li commettono anche giocatori esperti figuriamoci i giocatori ventenni, quindi non disperiamo ma reagiamo.
Pertanto, società, allenatore, giocatori ed ambiente tutto, faccia alta, sguardo fiero, coltelli fra i denti e avanti tutta, il negativo fin qui arrivato deve essere solo medicina per migliorare, forza ragazzi, forza Giampy.
La prossima ancora tra le mura che purtroppo non sono più amiche, contro il Real Gimarra dell'ex Diego Giovanelli.
Tutti al campo, come ieri, dove abbiamo riscontrato una bella, rumorosa e folta cornice di pubblico.

 

Cronaca primo tempo

 

5' - Mencarelli crossa dalla destra, arriva Carletti, colpo di testa troppo perfetto, nello stomaco di Giorgi però.
8' - Schiavone tenta con una punizione dai venticinque metri, alto.
9' - Bombagioni riceve da Mencarelli e va al tiro, forte ma altissimo.
18' - I locali perdono la sfera a centrocampo, Schiavone riceve e si porta sul fondo all'incrocio dell'area grande con la porta alle spalle, Barbanti lo controlla fino ad avere il contatto, Schiavone sviene e l'arbitro decreta. Tiro rasoterra preciso e Bozzi spiazzato.
20' - Arriva subito il raddoppio, il centrocampo ospite l'ancia in profondità bomber Schiavone, Barbetti lo contrasta e nel tentativo di eliminare il pericolo, perde il tempo, riesce a colpire la sfera con la punta e spiazzare Bozzi.
33' - Ancora una incursione del pericoloso ma lento Schiavone, difesa locale ancora più lenta ed attaccante che si viene a trovare davanti a Bozzi che in uscita miracoleggia.

 

Cronaca secondo tempo

 

2' - Paolasini al tiro di sinistro, tiro secco ma centralissimo, para Giorgi.
6' - Ancora un legno, ancora di Cicetti, che da sinistra con un pallonetto intrigante supera il portiere ospite, palla in campo, da 6/7 metri colpisce bene Cardaccia di sinistro e forte, ancora colpito lo stomaco di Giorgi.
8' - Di Spirito tenta la conclusione dal limite, rasoterra basso e fuori alla destra di Bozzi.
20' - Zandri su punizione per Cicetti che tenta di destro dal limite, alto.
21' - Incredibile Paolasini, tentativo pressante dei biancoazzurri in area ospite, un rimpallo favorisce Paolasini che inizia a dribblare avversari danzando sulla linea dell'area piccola da monte verso mare lato Senigallia, sembra potercela fare, aspetta i momento migliore, aspetta troppo. "Rammaricone".
Dal 22' al 48' - Gli ospiti controllano, esperti nel non giocare, come farebbero tutti con due reti di vantaggio, i biancoazzurri tentano ma non riescono a trovare l'azione pericolosa e risolutiva. 

 

U.S. PONTESASSO A.S.D.
Bozzi, Barbetti, Cicetti, Barbanti, Polverari, Kosich, Mencarelli (32' 2t Cardaccia), Zandri, Bombagioni, Paolasini (23' 2t Cirillo), Carletti.
A disp.: Mancini, Gasperi, Napoli, Tarsi, Sanchioni.
All.: G. Fiorani.

 

VILLA FASTIGGI A.S.D.
Giorgi, Geraci, Corpaccini, Desimoni, Simoncioni, Ferri (25' 2t Bertuccioli), Di Spirito, Gesauto, Schiavone (22' 2t Cacace), Romano (13' 2t Storoni), Poderi.
A disp.: Pozzoli, Magi, Serafini.
All.: S. Giusti.

 

Arbitro: Sgroi di Jesi.

 

Reti: 18' Schiavone (rig.), 20' Barbetti (autorete).

Commenti

PUBBLICITA'