• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Basket | Regionali

Porto Sant’Elpidio Basket - Benvenuto Silvio Stanzani

Pagina 1 di 1

22/07/2023

Seguici su Facebook :  MARCHE SPORT

 

Porto Sant’Elpidio Basket  - Benvenuto Silvio Stanzani

Il Porto Sant’Elpidio Basket è lieto di annunciare l’arrivo in maglia biancoazzurra di Silvio Stanzani. Altezza 2 metri e 05, classe 1996, grande esperienza, soprattutto nei campionati di Serie B nazionali; Sutor Montegranaro e Scandone Avellino fra le casacche indossate dal cestista 27enne.

Silvio dopo aver giocato nelle giovanili di Latina, nel 2014/15, all’età di 18 anni, viene inserito nel roster della pallacanestro Mantovana in Legadue. Nella stagione sportiva 2017/18 passa all’Orva Lugo in serie B dove gioca 29 partite con 4 rimbalzi e 6,9 punti segnati. Nella stagione 19/20 ha iniziato con Scauri per poi passare ad Avellino dove ha disputato 17 partite con quasi 30’ di impiego a gara raccattando 5,5 rimbalzi e realizzando una media di 11,4 punti a partita. Nella sua esperienza ad Avellino in due occasioni ha messo a segno 20 punti e una volta è stato in grado di realizzare anche una doppia doppia.

Il giocatore romano lo scorso anno è stato nostro avversario in casacca Montemarciano. Mancino, il nuovo lungo biancoazzurro è in grado di agire in tutte le zone del rettangolo di gioco, dal pitturato fino ad uscire dal perimetro, viste le ottime doti al tiro. L’arrivo di Stanzani segue quello di Lucero e le varie conferme comunicate nei giorni scorsi e si unirà al roster a disposizione del nuovo tecnico Masini.

“Sono contentissimo di essere approdato in una società dalla grande storia come Porto Sant’Elpidio – le prime parole dopo la firma – Mi auguro insieme alla squadra di regalare le giuste soddisfazioni ai tifosi che da avversario ho apprezzato per calore e presenza. Non vedo l’ora di iniziare”.

Di Stanzani, che lo ha avuto come giocatore in altre esperienze, ha voluto parlare anche il neo Coach Andrea Masini:

“Silvio è un giocatore che apprezzo e conosco da molto tempo – dichiara il coach – e quando c’è stata la possibilità di prenderlo, insieme alla società non abbiamo avuto esitazioni. Si tratta di un ragazzo serio che a livello tecnico tattico gioca bene spalle a canestro dotato anche di un ottimo tiro frontale da tre punti. Secondo me, è un giocatore che ci potrà dare tanto in un campionato difficile, complicato e lungo che saremo chiamati ad affrontare”.

 

Ufficio Stampa Porto Sant’Elpidio Basket 1953

 

P.S.Elpidio 22/07/2023

 

Commenti

PUBBLICITA'