• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Calcio

Portogruaro – Vis Civitanova 1-1

Pagina 1 di 1

12/12/2021

Portogruaro – Vis Civitanova 1-1

Buon pareggio per la Vis Civitanova che allunga la serie positiva di risultati. Le rossoblu impattano per 1-1 sul campo del Portogruaro al termine di una sfida vivace e combattuta. Le due squadre si dividono la posta in palio anche se nel finale le ragazze di mister Renzo Morreale hanno sfiorato il colpaccio.

Primo tempo di marca locale: le padrone di casa tengono in mano il pallino del gioco e trovano subito il vantaggio da azione di corner con la zuccata vincente di Battaiotto per l’1-0. La Vis Civitanova non riesce ad essere incisiva mentre il Portogruaro tiene in mano le redini del match anche se non riesce a trovare il raddoppio.

Nella ripresa le rossoblu tornano in campo con altro piglio e riescono a prendere il controllo del match, concedendo poco nulla alle avversarie. Tuttavia da azione di corner per le locali, Spinelli commette fallo e per il signor Gangi è rigore ma Comizzoli riesce ad ipnotizzare l’avversaria. Il pressing offensivo delle ragazze di mister Morreale viene premiato poco prima del 70’ quando da corner De Luca pesca in area di rigore Piscitelli che di testa non sbaglia. Finale palpitante con Spinelli che colpisce la traversa ed al 90’ Uzqueda non riesce a capitalizzare una ghiotta occasione davanti la porta avversaria.

“Un primo tempo regalato con un atteggiamento non da squadra affamata anzi – commenta mister Morreale – mentre il secondo tempo si è giocato facendo forza sulle nostre caratteristiche. Un pareggio comunque importante ma per salvarsi bisogna essere cattive e sapere i nostri limiti. Alla fine abbiamo colpito un’altra traversa altrimenti parleremo di vittoria. Comunque complimenti a Comizzoli per il rigore parato mentre il gol è stato messo a segno da Piscitelli, merito alla sua umiltà.”

 

Portogruaro – vis civitanova 1-1 (1-0 pt)

 

PORTOGRUARO: Comacchio, Minutello, Matiz, Spollero, Gava, Volpatti, Furlanis, Chies, Finotto, Gallo, Battaiotto A disp. Piovesan, Zamberlan, Gava, Durigon, Roveretto, Piemonte, Scudeler, Gashi, Molinaro All. Maggio

VIS CIVITANOVA: Comizzoli, Natalini (46’ Coccia), Langiotti, Eugeni, Gomez, Piscitelli, Spinelli, Costantini, De Luca, Uzqueda, Monterubbianesi A disp. Vallesi, Monzi, Ciccalè, All. Morreale

Arbitro: Mauro Gangi di Enna.

Reti: 15’ Battaiotto, 65’ Piscitelli

 

Matteo Valeri

Ufficio Stampa Vis Civitanova

 

Commenti

PUBBLICITA'