• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Calcio

PortoRecanati vs Caldarola 3-1

Pagina 1 di 1

13/04/2024

PortoRecanati vs Caldarola 3-1

Il Portorecanati in zona Cesarini riesce ad avere la meglio su un Caldarola che al "Monaldi" ha disputato senz'altro una buona gara capitolando soltanto nel finale. Il Portorecanati, con Durazzi, Toresani e mister Degano appiedati dal giudice sportivo, presenta sin dal primo minuto il giovanissimo Perini che ha mostrato una personalità non comune per un classe 2007 meritandosi di gran lunga la palma di migliore in campo.. Partita che inizia di slancio con Giri che appena entro l'area di rigore lascia partire un bolidi ben respinto da Giustozzi. Rispondono gli ospiti al minuto 11 con Buresta bravo a liberarsi per il tiro in area di rigore ma altrettanto bravo è Piangerelli a respingere in angolo. Dopo il bruciante avvio il ritmo cala di intensità e non ci sono particolari sussulti né dall'una né dall'altra parte. Per rivedere un occasione da gol dobbiamo attendere il 45' quando un cross dalla sinistra di Gonzalez scavalca i difensori e l'estremo ospite ma Pantone a porta sguarnita appoggia incredibilmente a lato.

Nella ripresa, dopo una respinta di Piangerelli sul tiro di Buresta, al 14' arriva la migliore occasione per gli ospiti. Punizione dal limite, si incarica della battuta Castelli, Piangerelli è battuto ma viene salvato dal palo, sulla sfera irrompe Pettinari ma la sua conclusione è respinta da Piangerelli finchè non arrivare un difensore a salvare in angolo. A questo punto la panchina arancione decide di inserire forze fresche che si riveleranno fondamentali per il risultato.Entrano Ferro per Gonzalez e  Mafei per Petrini i che al 66'i è bravo a difendere un pallone e a porgere un assist per Pantone che in uscita batte Giustozzi per il vantaggio arancione. . Ma il Caldarola è coriaceo e sei minuti più tardi trova il pareggio con Aringoli che a seguito di un corner sale in cielo e di testa regala il pareggio ai suoi. Mister Degano dalla tribuna ordina l'ingresso in campo di ulteriori cambi, tutti prodotti del vivaio arancione che danno ulteriore linfa alla manovra. E' il 90' quando Perini dalla destra pennella un perfetto cross per la testa di Ferro che batte il portiere portando la squadra arancione in vantaggio. Nei minuti di recupero c'è gloria anche per l'altro giovanissimo Trulli che conquistato il pallone sulla tre quarti lascia partire un tiro potente e preciso che si insacca alla sinistra del portiere mettendo un sigillo ad una gara che il Portorecanati ha vinto soffrendo al cospetto di un Caldarola che in base a quanto visto quest'oggi ha tutte le carte in regola per giocarsi la salvezza ai playout

 

PORTORECANATI. Piangerelli, Ciminari (73' Carneiro), Angelici, Moretti ((88' Mhadebi), Petrini (64' Mafei), Camilletti, Perini, Giri, Agostinelli (83' Trulli), Pantone, Gonzalez (56' Ferro). All.re Ferrini (Degano squalificato).

CALDAROLA. Giustozzi, Falconi, Paparoni, Ruggeri, Aringoli, Manfrini (73' Moscati);Castelli (83' Pelati), Staffolani E. (67' Fioravanti), De Ronzi (70' Di Marino), Buresta, Pettinari (83' Governatori). All.re Fede.

ARBITRO, Romani di San Benedetto del Tronto.

RETI: 66' Pantone, 72' Aringoli, 90' Ferro, 93' Trulli

 

Gianluca Guastaferro

Commenti

PUBBLICITA'