• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Calcio

PortoRecanati vs Civitanovese 3-1

di Gianluca Guastaferro

Pagina 1 di 2

11/06/2022

Il Portorecanati batte la Civitanovese per tre reti a uno e conquista così il diritto a disputare la finale playout in casa della Palmense. Arancioni che devono fare a meno di Leonardi e che vedono il ritorno in panchina del portiere Piangerelli mentre mister Vagnoni lascia a riposo diversi titolari in vista della semifinale playoff di mercoledì prossimo in quel di Monte Urano. Nella prima frazione di gara si vedono immediatamente i differenti stimoli dei ventidue in campo. Gli arancioni infatti prendono in mano le redini della gara e creano diverse occasioni che però non si concretizzano per la scarsa precisione sotto porta. La partita si sblocca al 24'.  Calcio di punizione dal vertice sinistro avanzato dell'area di rigore. Tutti si aspettano la conclusione fi Pantone ma il capitano vede e serve al limite dell'area Durazzi che spara un missile che termina sotto la traversa. Passano nove minuti e i ragazzi di mister Ciccarelli mettono al sicuro il risultato. Iniziativa di Davide Camilletti che da posizione centrale prima salta un avversario poi lascia partire un rasoterra che non lascia scampo a Lanari.

 

Nella ripresa mister Vagnoni inserisce Russo al posto del giovane Marini e gli effetti di vedono subito. I rossoblu infatti esercitano una maggiore supremazia territoriale costringendo gli arancioni, apparentemente in debito di ossigeno,  nella propria metà campo. I frutti di tanta pressione vengono raccolti al 72' quando Russo è bravo a conquistarsi un calcio di rigore costringendo al fallo Malaccari. Di Benedetto va sul dischetto e spiazza Dhaouadi accorciando le distanze. Il pubblico locale vede gli arancioni in difficoltà e cerca di incoraggiarli per scongiurare i fantasmi del recente passato. Ma come al solito ci pensa capitano Pantone che al 86' si conquista un calcio di rigore per un intervento falloso del portiere Lanari. Anche lui spiazza il portiere e consolida la prima piazza della classifica cannonieri con 25 reti, buon viatico per la prossima sfida salvezza. 

PORTORECANATI: Dhaouadi, Angelici (89'Caruso), Durazzi, Candidi, Donati, Camilletti M  (66'Pereyro); Camilletti D., Malaccari, Ferro (87' Nika), Pantone, Cecere. All.re Ciccarelli. 

Commenti

PUBBLICITA'