• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Calcio

PortoRecanati vs Elfa Tolentino 0-1

Pagina 1 di 1

06/05/2023

PortoRecanati vs Elfa Tolentino 0-1

Lorenzo Zuffati

Il Portorecanati conclude il campionato subendo una sconfitta dall'Elfa Tolentino che ha espugnato il Monaldi grazie ad una rete di Zuffati. Le premesse per una partita tranquilla c'erano tutte non dovendo ormai le squadre raggiungere alcun obiettivo. A rovinarla ci ha pensato il direttore di gara Novelli, apparso molto insicuro e resosi protagonista in negativo di decisioni che hanno scontentare tutti. La prima al 17' quando mostra per due volte il giallo nel giro di due minuti a Sampaolesi reo di aver colpito il pallone con la mano volontariamente quando cercava di ripararsi il volto. Successivamente ha mostrato il cartellino giallo ripetutamente sia ai giocatori in campo che ai componenti della panchina per normali contatti di gioco. Ma l'episodio più clamoroso avviene al 46' quando un colpo di testa di Ferro colpisce la traversa e carambola su un difensore ospite e termina in rete. Il portiere d'istinto la mette fuori con tutti i giocatori fermi convinti del gol. Il direttore di gara tra la sorpresa generale indica di continuare. La ripresa ha lo stesso cliché. Partita corretta senza particolari sussulti. Al 25' la giacchetta nera sorvola su un evidente atterramento in area di Leonardi poi al 34' arriva il gol che decide la gara. Saraceni calcis una punizione dalla tre quarti pescando in area Zuffati che al volo batte Mosconi. Le emozioni con il sig. Novelli non sono finite. È il 90' quando Agostinelli si invola tutto solo verso la porta, salta il portiere che lo stende ma per l'arbitro è tutto regolare. 

PORTORECANATI: Mosconi, Scoppa (51'Angelici), Sgolastra (51'Bibini), Sampaolesi  Camilletti; Leonardi, Giri (83' Lucchetti), Ferro (61'Cammertoni), Agostinelli,Clemenz. All.re Fondati 

ELFA TOLENTINO: Domenicucci  Mazzetti V., Eleonori (46'Vichi), Mazzetti M., Buldorini, Zuffati; Telloni, Rossini (61'Saraceni), Biagiola (83' Del Medico), Papavero (75' Maccari), Gjnaj (70' Fantegrossi) All.re Eleuteri. 

Arbitro sig. Novelli di San Benedetto del Tronto. 

RETE: 79" Zuffati. 

Espulso al 17' Sampaolesi per doppia ammonizione 

uff. stampa PortoRecanati

Seguici su Facebook: DILETTANTI MACERATA

Commenti

PUBBLICITA'