• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Calcio

PortoRecanati vs Montemilone P. 1-2

Pagina 1 di 1

03/05/2025

PortoRecanati vs Montemilone P. 1-2

Tramannoni e Andreucci

Il Montemilone Pollenza espugna il Monaldi e vede da vicino la salvezza. I ragazzi di Mazzaferro hanno sfruttato appieno le due occasioni da palla inattiva mentre il Portorecanati quest’oggi può senz’altro maledire la dea bendata per le occasioni create e svanite di un nonnulla. La partita si sblocca dopo appena tre minuti. Corner dalla sinistra il tocco vincente in area è di Tramannoni che porta in vantaggio i suoi. Vibranti le proteste dei difensori arancioni per una presunta spinta in area nei loro confronti. Il Portorecanati va vicino al pareggio al 18’. Di francesco con una finta si libera di due difensori ed entra in area ma colpisce male e il suo tiro si perde lontano dai pali della difesa ospite. Cinque minuti più tardi ancora una bella azione targata Portorecanati. Di Francesco serve in area Camilletti che effettua una rovesciata in bello stile ma altrettanto bravo è Bentivogli a deviare in angolo. Alla mezz’ora bell’assist di Trulli per prosperi che elude l’intervento del portiere ma il suo tiro da posizione decentrata è debole e viene raccolto sulla linea da un difensore. Proteste di marca ospite per un presunto fallo iniziale di Trulli. Sul capovolgimento di fronte arriva il raddoppio. Donati pressato da dietro mette il pallone in angolo. Per il direttore di gara tutto regolare. Questa volta è Andreucci che indisturbato mette il pallone in rete. Il Portorecanati reagisce e al 37’ accorcia le distanze con Camilletti che gira in rete un suggerimento dalla destra. Il secondo tempo vede gli arancioni proiettati in avanti con il Montemilone Pollenza che si raccoglie nella propria metà campo. Al 21’ l’occasione più nitida della partita. Calcio di punizione dalla sinitra, Camilletti prolunga il pallone di testa. La sfera coglie il montante a portiere battuto, si avventa sulla stessa Petrini ma non trova lo specchio della porta. Portorecanati ancora in avanti con la forza della disperazione. Al 92’ il neo entrato Streccioni gira di testa ma la palla sfiora il palo e termina beffardamente fuori.

 

PORTORECANATI: Piangerelli, Angelici, Durazzi, Toresani, Donati, Guercio; Trulli (77’ Papini), Camilletti,Prosperi (85’ Streccioni), Petrini, Di Francesco (54’ Mucciacciaro). All.re Moriconi. 

MONTEMILONE POLLENZA: bentivogli, Tramannoni (75’ ferioli), Eleonori, Properzi S., Perfetti, Kheder; Marini, Marinangeli, Rocci (94’ Pantanetti9, Andreucci (92’ Gianfelici), Carlini. . All.re Mazzaferro

Arbitro: Gasparoni di Jesi

RETE. 3’ Tramannoni, 30’ Andreucci, 75’ Camilletti.

Ammoniti.Petrini, Marinangeli, Carlini.

 

Gianluca Guastaferro

 

Commenti

PUBBLICITA'