• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Calcio

PortoRecanati vs Pinturetta 5-1

Pagina 1 di 1

28/04/2024

PortoRecanati vs Pinturetta 5-1

Guilhemre Mafei Seles

Il Portorecanati si congeda dal proprio pubblico con una rotonda vittoria per 5-1 nei confronti della pinturetta Falcor che dovrà necessariamente vincere nell'ultima partita casalinga per assicurarsi un posto nei playout. Mattatore della gara l'italo brasiliano Guillermo Mafei, autore di quattro reti.Portorecanati senza gli squalificati Petrini e Camilletti, mentre gli ospiti devono modificare la linea difensiva per alcune assenze forzate. Arancioni che sin dai primi minuti esercitano una supremazia territoriale ma la prima occasione è per i bianchi ospiti. e' il 29' quando un pasticcio in fase di costruzione dal basso, fa giungere la sfera sui piedi di Postacchini il cui tiro si infrange sulla traversa con Piangerelli battuto. Il gol che sblocca la partita arriva al 36'. Bibini da circa venti metri lascia partire un tiro cross il cui effetto fa rimbalzare il pallone a terra scavalcando Piangerelli e terminando beffardamente in rete. Non passano neanche tre minuti che viene ristabilita la parità. Azione personale di  Agostinelli sulla destra che lascia partire un missile che Giacomelli respinge come può. Il pallone danza nei pressi della linea di porta. Il più lesto di tutti è Mafei che deposita in rete. Nella ripresa le lancette non segnano ancora il minuto e gli arancioni trovano in vantaggio.. Perfetto cross dalla sinistra di Gonzalez con Mafei che svetta di testa e mette il pallone alle spalle dell'incolpevole Giacomelli. Non passano neanche cinque  minuti e Mafei realizza la sua tripletta personale questa volta grazie ad un perfetto assist di Agostinelli. 

Due minuti più tardi Pantone viene abbattuto all'interno dell'area di rigore da un difensore ospite. Dagli undici metri è lo stesso bomber che realizza il suo ventunesimo gol in campionato e il gol numero 99 con la maglia arancione. La partita è virtualmente conclusa ma al 63 il neo entrato Campanari si libera bene per il tiro ma la gioia del gol gli viene negata da una prodezza di piangerelli. Girandola di sostituzioni dall'una e dall'altra parte con gli arancioni che cercano insistentemente capitan Pantone per il centesimo gol in maglia arancione. A mettere il sigillo alla gara è però ancora una volta Mafei che raccoglie un perfetto cross dalla destra del giovane Perini e batte imparabilmente il pur bravo Giacomelli.

 

PORTORECANATI: Piangerelli, Ciminari (66' Mhadebi), Durazzi, Moretti, Angelici, Giri (70' Caporaletti), Leonardi (50' perini), Gonzalez (60' Carneiro), Mafei, Pantone, Agostinelli (55' Grandicelli) . All.re Degano.

PINTURETTA FALCOR. Giacomelli, Nepa (74' Sardini), Dragjoshi E., Vergari (83' Carini), Gismondi (61' Fulimeni), Verdecchia; Raffaeli, Bibin, Postacchini (66' Sbaffone), Carnevale (55' Campanari), Pacini. All.re Bagalini

Arbitro: Piccioni di Ascoli Piceno.

RETI. 36' Bibini, 39', 46' 52' e 90' Mafei,, 54' pantone (rigore).

 

uff. stampa PortoRecanati

Commenti

PUBBLICITA'